News dal mondo

Federico Quaranta deve ristrutturare casa ma per un errore il Comune non glielo permette (Foto)

Federico Quaranta ha acquistato un villino ma il Comune di Roma gli impedisce di ristrutturarlo per un errore (foto)


Federico Quaranta (foto), protagonista de La prova del cuoco e conduttore di Decanter, si ritrova con una casa acquistata più di due anni fa ma con un gran problema. E’ un villino che necessitava di ristrutturazione ma per un errore del Comune di Roma non ha mai potuto iniziare gli interventi edilizi. Quaranta ha contratto un mutuo per quella casa, ha pagato gli oneri concessori al Campidoglio, ha investito un bel po’ di soldi di progettazione e alla fine per un errore dell’amministrazione ha avuto in due anni le mani legate e non ha certo potuto godere della casa acquistata. Il presentatore ha già fato causa al Comune e ha vinto. Il Tar del Lazio ha dato ragione a Federico Quaranta e ha concesso 30 giorni di tempo al Campidoglio per risolvere il problema. Inoltre Quaranta, assistito dall’avvocato Daniela Costageorgos chiederà al Comune un risarcimento di 100 mila euro di danni. Immaginiamo che a tanto ammontino le spese che ha dovuto sostenere in questi due anni e in più il disagio di non potere godere dell’immobile nonostante abbia fatto fronte a tutte le spese, gli oneri dovuti.

FEDERICO QUARANTA HA FATTO CAUSA AL COMUNE DI ROMA, PER UN ERRORE LA SUA CASA NON PUO’ ESSERE RISTRUTTURATA

Federico ha acquistato il villino da ristrutturare nel 2016, l’immobile si trova vicino a viale Cortina D’Ampezzo. Per errore la casa è stata però inserita dalla Sovrintendenza capitolina nella Carta della qualità.

Un errore riscontrato con facilità perché in quella listadovrebbe esserci solo edifici sottoposti al vincolo, non il suo. Quindi in tutto questo tempo per il conduttore è stato impossibile effettuare gli interventi di ristrutturazione programmati, un errore che la Sovraintendenza ha riconosciuto subito dando via libera alla correzione. Non bastano due anni per provvedere alla correzione?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.