News dal mondo

Il Centro Antiviolenza Italiano dalla parte di Selvaggia Lucarelli condanna le scelte del Grande Fratello 15

Il Centro Antiviolenza Italiano dalla parte di Selvaggia Lucarelli condanna le scelte del Grande Fratello 15. Ecco il comunicato stampa


Le parole di Selvaggia Lucarelli ieri dai social, hanno lasciato il segno. Parole che sottoscriviamo perchè come detto dalla scrittrice, si poteva fare molto di più e anche prima. E invece serviva portare a casa il 30% di share, serviva poter dire che il Grande Fratello è stato visto da picchi di sette milioni di spettatori ed è per questo che la presenza di Luigi Favoloso era necessaria. Se davvero il produttori, gli autori e la conduttrice, avessero pensato che Luigi Favoloso meritava l’espulsione, non avrebbero dovuto dare spazio al confronto con Nina Moric, mossa acchiappa ascolti. E non è neanche questo il punto della situazione: Luigi Favoloso da quella casa andava espulso molto tempo prima, prima ancora di avere modo di indossare una maglia con la scritta “Selvaggia Suc@”. E ha pienamente ragione la Lucarelli quando sottolinea che se su quella maglietta ci fosse stato un altro nome, Luigi sarebbe stato accompagnato alla porta, da un orecchio, molto prima, e che sarebbe stato cancellato da ogni palinsesto.

Dalla parte di Selvaggia Lucarelli oggi si schiera il Centro Antiviolenza Italiano che condanna in pieno il Grande Fratello 15 e lo fa con l’ennesimo comunicato stampa. Ma del resto, da Mediaset, si trincerano dietro il fatto che ogni reality porta delle polemiche e che queste sono tutte cose che sono successe. Una bestemmia, cosa inaccettabile, vale una squalifica. Forse anche una frase che incita a mettere delle droghe dello stupro in un bicchiere meriterebbe la squalifica immediata. “Se non puoi sedurla puoi sederla” in un contesto come quello in cui viviamo, non ultima l’imbarazzante e squallida vicenda di Meta di Sorrento, frasi come queste, fomentano la mente depravata di chi pensa davvero che una donna sia un oggetto.

IL COMUNICATO STAMPA DEL CENTRO ANTIVIOLENZA ITALIANO: SOLIDARIETA’ A SELVAGGIA LUCARELLI

SOLIDARIETÀ A SELVAGGIA LUCARELLI
Il C. A. I. Centro Antiviolenza Italiano,
rivolge la sua solidarietà alla signora Selvaggia Lucarelli per la grave violenza ricevuta da un concorrente del Grande Fratello, che, con quella frase sessista e diffamatoria e con altre, ha offeso l’onore e la dignità non solo di Selvaggia, ma di tutte le donne. In un’epoca che si professa civilizzata come la nostra, in cui la modernità è arrivata quasi in tutto, se i rapporti più civili tra i sessi sembrano essere ancora una conquista lontana, ad esacerbare il fenomeno della violenza maschile contro il genere femminile, mistificandolo con i contorni della “normalità”, contribuisce anche la mediaticita’ di talune affermazioni deplorevoli. Noi, che come tanti altri centri ed associazioni, combattiamo quotidianamente il fantasma della violenza, ci chiediamo come mai trasmissioni televisive, in onda in prima serata, possano incentivare in tal modo il fenomeno della violenza, diffondendo messaggi assolutamente aberranti ed inconcepibili.
Quel concorrente dovrebbe essere espulso con immediatezza, perché l’indifferenza uccide più della violenza!

Ci uniamo anche oggi a questo comunicato porgendo anche la nostra solidarietà a Selvaggia Lucarelli. La stessa solidarietà la dovrebbero mostrare anche a Mediaset, spendendo magari 2 minuti del loro tempo per fare una telefonata di scuse alla Lucarelli. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.