News dal mondo

Follie d’amore: i 10 regali più costosi della storia

Il regalo perfetto deve avere una sola grande caratteristica che lo rende unico: essere speciale per chi lo riceve. Facili a dirsi...meno a pagarsi


Per amore si possono fare tante pazzie: regali molto costosi e anche un po’ bizzarri sono le prime della lista. La scelta di un regalo per il proprio partner infatti porta con sé diversi dubbi. Il timore di acquistare qualcosa di poco gradito, o che non rispecchi esattamente il significato che si dà alla relazione, è molto alto. Per evitare che l’altro rimanga deluso spesso si finisce per commettere degli errori.

I più comuni? Comprare fiori, scatole di cioccolatini, peluche o gift card che, sebbene possano anche risultare graditi, sono molto anonimi (e potrebbero essere regalati a chiunque). Oppure optare, appunto, per qualcosa di caro ed eccessivo: come se il valore del regalo potesse essere la dimostrazione tangibile della forza e della sincerità dei propri sentimenti.

Scegliere il regalo giusto? Un problema che riguarda tutti (anche i vip)

Nessuno sfugge alla tremenda indecisione che accompagna la scelta del dono ideale per il proprio compagno o la propria compagna di vita. Neanche i divi di Hollywood o le star della musica. Anzi: sembra proprio che diverse coppie famose abbiano scelto un regalo prezioso e sfarzoso per mostrare la profondità del loro amore e conquistare l’altro. Nella photogallery elaborata da Eilat Diamonds si può notare come avere grandi possibilità economiche porti spesso a compiere delle vere e proprie follie. Regali lussuosissimi che, per alcuni, non sono comunque bastati a scongiurare divorzi e addii. Come nel caso di Tom Cruise e Katie Holmes: neanche un jet privato del valore di ben venti milioni di dollari è riuscito a evitare una burrascosa separazione. Per altri invece, come Kanye West e Kim Kardashian, esagerare con auto sportive e azioni di prestigiose aziende sembra assicurare un’unione felice (almeno fino ad ora).

Cosa donare alla persona amata per fare colpo

Il regalo perfetto? Deve avere una caratteristica precisa: essere davvero speciale per chi lo riceve. Si può scegliere qualcosa che la coppia condivida, come il ricordo di un’esperienza vissuta insieme, un progetto per il futuro, un desiderio da realizzare. Oppure un oggetto esclusivo, creato a mano appositamente per l’altro. Ma anche personalizzare un gioiello o un accessorio può dare quel tocco di originalità a un regalo più classico, rendendolo assolutamente unico. Non è necessario spendere cifre eccessive e lasciare il conto in rosso. Però accontentarsi di un dono scontato, pensando così di ridurre il rischio di sbagliare, può sortire esattamente l’effetto opposto. Quello che conta, in questi casi, è ciò che il regalo rappresenta.

Del resto non c’è nessuno che conosca meglio tutte le sfumature e la bellezza di una storia d’amore se non chi la vive in prima persona: è questo il punto di partenza per confezionare un dono che possa essere apprezzato dal partner. Se poi lo scopo è anche sorprendere la persona che si ama e lasciarla letteralmente senza parole, la photogallery non potrà che essere d’ispirazione. A patto di avere un conto in banca molto sostanzioso oppure una carta di credito con plafond illimitato, che non guasta mai.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.