News dal mondo

George d’Inghilterra a scuola, cosa studierà a 5 anni il futuro re (Foto)

George d'Inghilterra inizia il percorso alla scuola elementare, tante le materie da studiare (foto)

george


Vacanze quasi finite per George d’Inghilterra che sta per iniziare il suo primo vero percorso di studi (foto). Il figlio di William e Kate Middleton inizia la scuola elementare come tutti i bambini della sua età; da poco ha compito 5 anni e per lui ci sono i banchi dell’esclusiva scuola elementare Thomas’s Battersea di Londra. Nessun privilegio per il principino che però non va certo in una scuola qualsiasi. La retta non è per tutti, i reali inglesi pagheranno ben 20mila sterline all’anno ma saranno soldi ben spesi da mamma e papà perché la scuola che sta per frequentare baby George prevede non solo le materie “classiche” che tutti studiano ma anche tanto altro, tra le varie il balletto, arte, design, musica, teatro e altro ancora. Niente di così tanto impegnativo perché le lezioni saranno davvero brevi. Anche a Kate Middleton e William d’Inghilterra è richiesto di partecipare in modo attivo ai compiti a casa del figlio.

QUALI MATERIE STUDIERA’ A SCUOLA IL PRINCIPE GEORGE D’INGHILTERRA?

Il primogenito futuro re d’Inghilterra dovrà cimentarsi con le materie ovvie come inglese, matematica, scienze, geografia e storia ma per lui anche il francese, che un po’ già parla. Perfezionerà il suo francese con 35 minuti di lezioni. Per la matematica la sua classe avrà a disposizione 22 computer, quindi mouse e algoritmi saranno alla base di tante lezioni. Arriverà anche il ballo per baby George ma anche in questo caso solo 35 minuti settimanali con musica dal vivo. Ai genitori è richiesta la lettura ogni sera con i propri figli e lo spelling.

Ovviamente non mancherà a scuola l’ora di religione così come il piano di studi potrà dirsi completo con la ginnastica e il nuoto. Tra le materie facoltative scherma, golf, ceramica e filosofia. Anche i vostri figli alle elementari studiano e imparano tutto questo?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.