News dal mondo

Arte arriva anche in Italiano: il canale Europeo potrà essere seguito anche nella nostra lingua

Arte arriva anche in Italiano: il canale Europeo potrà essere seguito anche nella nostra lingua. Documentari, musica e spettacolo da ottobre 2018


Grandi notizie per tutto il pubblico che cerca in rete spettacoli, musica, serie da tutta Europa. Da anni esiste per i nostri vicini di casa, un canale sul quale vedere tutto questo genere di proposte, si chiama Arte ma fino a questo momento, il canale non era in lingua italiana. Dal mese di ottobre invece Arte potrà essere visto anche in Italiano e le offerte saranno comunque quelle che arrivano da tutta Europa. Musica, spettacolo, serie tv, intrattenimento, documentari: sarà possibile vedere in streaming, quando vorrete e da dove volete, i programmi da voi scelti.

Il 2018 è l’anno dell’italiano: l’offerta di arte.tv/it è online da giugno 2018, con un programma di concerti e festival estivi, ma diventa completa soltanto ad ottobre 2018 con il lancio ufficiale di ARTE in italiano. L’intera offerta nelle sei lingue è disponibile gratuitamente su arte.tv, sulle smart TV e sulle applicazioni della rete destinate ai terminali mobile (iOS e Android).

ARTE IN ITALIANO: IL 2018 E’ L’ANNO DELL’ITALIA CON UNA RICCA OFFERTA SU ARTE.TV/IT

ARTE in English, ARTE en español, ARTE po polsku e ARTE in italiano sono offerte on-line che propongono le versioni sottotitolate rispettivamente in inglese, spagnolo, polacco ed italiano di una selezione di 400 ore di programmi fattuali europei, da cui sono esclusi i notiziari delle rete, i programmi di fiction e i film cinematografici. La selezione di programmi proviene dall’offerta globale della rete e include i magazine emblematici di ARTE, documentari e webserie culturali dalle tematiche più svariate. Arricchisce l’offerta la registrazione di spettacoli e concerti dal vivo provenienti da tutta Europa. Proponendo ogni settimana una decina di ore di nuovi programmi, solitamente disponibili on-line per un periodo che va dai 30 ai 90 giorni, l’offerta si rinnova regolarmente, oltre a poter contare su un solido catalogo.

L’offerta di ARTE in sei lingue è accessibile in tutto il territorio europeo (i 28 Stati membri dell’Unione Europea, ma anche Islanda, Norvegia, Liechtenstein e Svizzera, paesi membri dell’Associazione europea di libero scambio). Al di là di quest’area geografica, proponendo tre delle cinque lingue più parlate al mondo, l’offerta raggiunge potenzialmente un vasto pubblico in tutti i continenti, entro il limite dei diritti di diffusione disponibili.

L’85% dei programmi prodotti o trasmessi da ARTE provengono da tutta Europa. La sede principale si trova a Strasburgo, nei pressi del Parlamento europeo, del Consiglio
d’Europa e della Corte Europea dei Diritti dell’Uomo. Esprime un triplice simbolo: il successo di una rete che ha saputo affermarsi nel panorama audiovisivo europeo, la proficua amicizia tra la Francia e la Germania e un’apertura decisa ed entusiastica verso l’Europa.

COSA SI POTRA’ VEDERE SU ARTE.TV/IT ?

Ecco alcuni dei titoli disponibili sulla piattaforma

 

Dal 17 ottobre 2018, la programmazione gratuita in italiano, francese, tedesco, inglese, polacco e spagnolo consentirà ad ARTE di raggiungere il 70% di tutti gli Europei nella loro lingua madre. Oltre la metà di tutti i programmi sarà accessibile in tutto il mondo. La sottotitolazione in italiano, inglese, polacco e spagnolo è stata resa possibile grazie ad un progetto sperimentale, co-finanziato dall’Unione Europea.

Non ci resta che augurarvi una buona visione!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.