News dal mondo

Il Natale della Royal Family: tutto quello che c’è da sapere sulle feste a corte

Il Natale della Royal Family segue delle regole precise che vanno rispettate da tutti gli ospiti, alcune anche molto bizzarre. Ecco quali sono

royal family natale


Com’è il Natale della Royal Family? La Regina e il resto della famiglia festeggia ovviamente in grande. Oggi scopriamo dunque tutto quello che c’è da sapere sulle feste a corte. Le feste a corte sembrano essere tutt’altro che noiose, con diversi riti simpatici voluti proprio dalla Regina Elisabetta II. E’ proprio lei l’anima della festa, e come possiamo immaginare detta le “regole“. Scopriamo dunque come si svolgono le festività natalizie della Royal Family, quali sono le regole e i rituali da rispettare da parte degli ospiti.

IL NATALE DELLA ROYAL FAMILY: QUALI SONO LE REGOLE DA RISPETTARE PER SEDERSI A TAVOLA CON LA REGINA?

Il protocollo è tutto per i reali inglesi. L’etichetta non va mai in vacanza, nemmeno a Natale, e dunque si scopre che ci sono delle regole da rispettare per gli ospiti. Innanzitutto il Natale può essere festeggiato solo ed esclusivamente a Sandringham, la residenza di campagna che si trova nella contea di Norfolk, in Inghilterra. Le feste natalizie, da tradizione, si svolgono lì e non esistono eccezioni a questa regola. Sicuramente non si tratterà di un problema per gli ospiti, che potranno passare delle giornate con la Royal Family festeggiando il Natale in un posto esclusivo. Sandringham è infatti una tenuta di 8mila ettari rivestita da mattoni di colore rosso. Il suo acquisto da parte della Regina Vittoria risale al 1862, alla cifra di 220 sterline. La donò al Re Edoardo VII che andava a caccia in quel luogo meraviglioso. Ora si tratta della residenza invernale della famiglia reale inglese.

Altra regola della Royal Family a Natale è quella di rispettare l’ordine di arrivo degli ospiti. C’è infatti una lista ben precisa dell’ordine di arrivo, che non può e non deve subire modifiche. Ad arrivare per primi, ovviamente, sono i padroni di casa. Parliamo quindi della Regina Elisabetta e del Principe Filippo, che si recano presso la tenuta alcuni giorni prima. L’ordine degli ospiti segue l’anzianità. I più giovani della famiglia reale, quindi Harry e Meghan, così come William e Kate con i loro figli, devono arrivare prima del padre. Carlo e Camilla devono essere gli ultimi.

Bisogna seguire una tabella di marcia ferrea per le giornate del 24 e del 25 dicembre. Gli ospiti ricevono il programma prima della partenza e sanno che devono seguirlo in modo preciso. E’ presente anche un dress code. Per quanto riguarda i regali, la Regina Elisabetta vuole che siano scherzosi, divertenti e poco costosi. Il principe Filippo deve dare il via all’apertura dei regali, prevista per la vigilia di Natale. In questo momento si serve il tè.

Infine, tra le regole della Royal Family per il Natale, troviamo la tradizione della bilancia. Gli ospiti devono pesarsi prima e dopo la cena di Natale, così da assicurarsi che si siano nutriti a sufficienza.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.