I 10 eventi mondiali del 2018 che non dimenticheremo


Quali sono i 10 eventi mondiali del 2018 che non dimenticheremo? Ne sono successe di cose nel corso di questo anno, e ognuna a modo suo ha segnato l’andamento del 2018. Questo anno sta volgendo al termine ed è ora di tirare le somme di quanto è accaduto, di positivo e negativo, nel corso di questi 12 mesi. Per questo noi di Ultime Notizie Flash abbiamo selezionato alcune delle notizie più rilevanti di questo anno. Scopriamo quindi quali sono i 10 eventi mondiali che non dimenticheremo.

I 10 EVENTI MONDIALI DEL 2018 PIU’ IMPORTANTI: ECCO QUELLI CHE NON DIMENTICHEREMO

Massacro alla Stoneman Douglas High School – E’ avvenuto  il 14 febbraio 2018 a Parkland. Diciassette persone sono rimaste vittima di una sparatoria avvenuta all’interno di una scuola. L’autore della strage è Nikolas Cruz.

Morte di Stephen Hawking – Il 14 marzo 2018 il fisico teorico Stephen Hawking è scomparso. Era affetto da tempo da una malattia degenerativa dei motoneuroni.

Morte di Avicii – Il 20 aprile 2018 il dj e produttore discografico svedese Avicii è scomparso prematuramente all’età di 28 anni. Pare che il dj si sia suicidato tagliandosi i polsi con i cocci di una bottiglia in vetro.

avicii, il comunicato della famiglia

Attentato Toronto – Il 23 aprile 2018 un attentato terroristico è avvenuto a Toronto, nell’Ontario, in Canada.

Alek Minassian è l’attentatore che ha guidato un furgone preso a noleggio sfrecciando sui pedoni. A perdere la vita sono state 10 persone mentre altre 16 sono rimaste ferite.

Royal Wedding – Il 19 maggio 2018 il principe Harry ha sposato l’attrice americana Meghan Markle presso la Cappella di San Giorgio al Castello di Windsor nel Regno Unito.

Meghan Markle è divenuta così Duchessa del Sussex, mentre il principe Harry ha acquisito i titoli di Duca di Sussex, Conte di Dumbarton e Barone Kilkeel. Il matrimonio ha tenuto incollati alla tv gli spettatori di tutto il mondo.

Mondiali di calcio 2018 – Tra il 14 giugno e il 15 luglio 2018 si sono tenuti i Mondiali di Calcio 2018 in Russia. A trionfare è stata la Francia contro la Croazia. L’Italia purtroppo non ha preso parte alla competizione perché eliminata.

Incendio Museo nazionale del Brasile – Il 2 settembre 2018 è avvenuto un vasto incendio presso il Museo nazionale del Brasile nel quale sono andati distrutti diversi reperti storici. Tra questi era presente anche lo scheletro preistorico di “Luzia” vissuta 12000 anni fa.

Annuncio Gravidanza Meghan Markle – Ad ottobre la casa reale inglese ha annunciato la gravidanza della bellissima Meghan Markle, che renderà padre il principe Harry.

Attentato Strasburgo – Il giorno 11 dicembre un altro attentato terroristico ha colpito la Francia. A Strasburgo un uomo armato ha aperto il fuoco verso le persone che si recavano ad un mercatino di Natale. Tra le persone morte nell’attentato c’è anche l’italiano Antonio Megalizzi, un giornalista 28enne che si trovava a Strasburgo per lavoro.

attentato strasburgo antonio megalizzi

Movimento dei gilet gialli in Francia – E’ un movimento nato nel corso del 2018 sui social network. Ha provocato diversi scontri in Francia e altrettanti problemi. La protesta è contro la diminuzione del potere d’acquisto e contro le politiche anti-auto, tra cui l’aumento del prezzo della benzina.

Leggi altri articoli di News dal mondo

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close