News dal mondo

I 10 eventi mondiali del 2018 che non dimenticheremo

Gli eventi mondiali del 2018 che hanno colpito il mondo nel 2018 sono molti, ecco le cose più significative successe nel 2018


Quali sono i 10 eventi mondiali del 2018 che non dimenticheremo? Ne sono successe di cose nel corso di questo anno, e ognuna a modo suo ha segnato l’andamento del 2018. Questo anno sta volgendo al termine ed è ora di tirare le somme di quanto è accaduto, di positivo e negativo, nel corso di questi 12 mesi. Per questo noi di Ultime Notizie Flash abbiamo selezionato alcune delle notizie più rilevanti di questo anno. Scopriamo quindi quali sono i 10 eventi mondiali che non dimenticheremo.

I 10 EVENTI MONDIALI DEL 2018 PIU’ IMPORTANTI: ECCO QUELLI CHE NON DIMENTICHEREMO

Massacro alla Stoneman Douglas High School – E’ avvenuto  il 14 febbraio 2018 a Parkland. Diciassette persone sono rimaste vittima di una sparatoria avvenuta all’interno di una scuola. L’autore della strage è Nikolas Cruz.

Morte di Stephen Hawking – Il 14 marzo 2018 il fisico teorico Stephen Hawking è scomparso. Era affetto da tempo da una malattia degenerativa dei motoneuroni.

Morte di Avicii – Il 20 aprile 2018 il dj e produttore discografico svedese Avicii è scomparso prematuramente all’età di 28 anni. Pare che il dj si sia suicidato tagliandosi i polsi con i cocci di una bottiglia in vetro.

avicii, il comunicato della famiglia

Attentato Toronto – Il 23 aprile 2018 un attentato terroristico è avvenuto a Toronto, nell’Ontario, in Canada. Alek Minassian è l’attentatore che ha guidato un furgone preso a noleggio sfrecciando sui pedoni. A perdere la vita sono state 10 persone mentre altre 16 sono rimaste ferite.

Royal Wedding – Il 19 maggio 2018 il principe Harry ha sposato l’attrice americana Meghan Markle presso la Cappella di San Giorgio al Castello di Windsor nel Regno Unito. Meghan Markle è divenuta così Duchessa del Sussex, mentre il principe Harry ha acquisito i titoli di Duca di Sussex, Conte di Dumbarton e Barone Kilkeel. Il matrimonio ha tenuto incollati alla tv gli spettatori di tutto il mondo.

Mondiali di calcio 2018 – Tra il 14 giugno e il 15 luglio 2018 si sono tenuti i Mondiali di Calcio 2018 in Russia. A trionfare è stata la Francia contro la Croazia. L’Italia purtroppo non ha preso parte alla competizione perché eliminata.

Incendio Museo nazionale del Brasile – Il 2 settembre 2018 è avvenuto un vasto incendio presso il Museo nazionale del Brasile nel quale sono andati distrutti diversi reperti storici. Tra questi era presente anche lo scheletro preistorico di “Luzia” vissuta 12000 anni fa.

Annuncio Gravidanza Meghan Markle – Ad ottobre la casa reale inglese ha annunciato la gravidanza della bellissima Meghan Markle, che renderà padre il principe Harry.

Attentato Strasburgo – Il giorno 11 dicembre un altro attentato terroristico ha colpito la Francia. A Strasburgo un uomo armato ha aperto il fuoco verso le persone che si recavano ad un mercatino di Natale. Tra le persone morte nell’attentato c’è anche l’italiano Antonio Megalizzi, un giornalista 28enne che si trovava a Strasburgo per lavoro.

attentato strasburgo antonio megalizzi

Movimento dei gilet gialli in Francia – E’ un movimento nato nel corso del 2018 sui social network. Ha provocato diversi scontri in Francia e altrettanti problemi. La protesta è contro la diminuzione del potere d’acquisto e contro le politiche anti-auto, tra cui l’aumento del prezzo della benzina.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.