News dal mondo

Spiagge e mari in balia della plastica: il servizio delle ‘Iene’ evidenzia il problema

La plastica soffoca spiagge e mari, il servizio delle Iene evidenzia il problema ed invita le persone a non sottovalutare il problema.

La plastica sta letteralmente soffocando il nostro pianeta, in modo particolare le nostre spiagge ed i nostri mari. Nella nuova puntata delle Iene, andata in onda ieri 17 marzo in prime time su Italia 1, Gaston Zama ha raccontato e documentato cosa sta realmente accadendo nel Mondo e come combattere il fenomeno chiamato ‘Emergenza plastica’. Le onde giorno dopo giorno portano a riva migliaia di detriti, che con il passare del tempo si accumulano fino a formare delle vere e proprie montagne di rifiuti.

Il servizio di Gaston Zama: spiagge e mari sommersi dalla plastica

Ogni anno nei mari finiscono 8 milioni di tonnellate di plastica. Nel servizio delle Iene, andato in onda ieri, l’inviato ‘iena’ Gaston Zama si è recato in Thailandia dove si trova Save Lipe, volontario che si occupa di pulire le spiagge dell’isola Koh Lipe. Gaston e Save in meno di due ore sono riusciti a raccogliere 350 chili di plastica.

Sul tema emergenza plastica si è espressa anche la biologa e attivista
Mariasole Bianco che alle Iene ha dichiarato: “Il problema non è la plastica di per sé. È un materiale molto utile, ma anche molto resistente. Noi di un materiale che è destinato a durare per centinaia di migliaia di anni, l’uso principale che ne facciamo è l’usa e getta. È questo il problema. La plastica non si biodegrada mai, tutta la plastica che è mai stata creata esiste ancora”.

Gaston Zama per la realizzazione del suo servizio si è recato anche anche in Francia, vicino Cannes, dove ha incontrato Giovanni Soldini,
il velista italiano ha voluto mandare un messaggio chiaro ai telespettatori:
“Bisogna reagire, reagire tutti e reagire alla svelta”.

L’emergenza plastica ha preso il sopravvento, il servizio delle Iene ci insegna a non sottovalutare un problema che riguarda tutti noi e le nostre abitudini. Il fenomeno ‘Emergenza plastica’ rappresenta un vero problema anche per le creature marine.

Dove rivedere il servizio delle Iene intitolato ‘Emergenza plastica’

Il servizio delle ‘Iene’ intitolato ‘Emergenza plastica’ è già disponibile sul sito delle Iene, ovvero, su iene.mediaset.it. Sul sito/applicazione Mediaset Play sarà invece possibile rivedere l’intera puntata del programma targato Italia Uno.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.