News dal mondo

Claudio Lippi aggredito in strada, ha avuto paura finisse male (Foto)

Un brutto momento per Claudio Lippi che è stato aggredito nei giorni scorsi ma per fortuna non è accaduto niente di grave (foto)

Lippi paura


Un brutto episodio per Claudio Lippi ma per fortuna non è accaduto niente di grave al noto conduttore che ha raccontato di essere stato aggredito (foto). Stava camminando per strada quando ha notato un uomo che gettava la spazzatura a terra invece che negli appositi cassonetti. Alla rivista Nuovo Claudio ha raccontato che era sua intenzione cercare di fare ragionare il signore, gli ha rivolto un rimprovero ma con i toni giusti, senza eccedere, non era certo sua intenzione discutere in strada. La risposta dell’uomo però è stata forte; ha riconosciuto Claudio Lippi e gli ha urlato: “Pensi di potermi dire qualcosa perché sei u volto tivù?”. Non è la risposta ad averlo messo in allarme ma un gesto, l’uomo ha infatti infilato una mano in tasca. A quel punto ha pensato che potesse dargli una coltellata.

CLAUDIO LIPPI CONFIDA CHE NON SI PUO’ PURTROPPO ESSERE OTTIMISTI

Le notizie di cronaca che ascoltiamo ogni giorno purtroppo ci riportano a tutto questo, è comprensibile ciò che ha temuto in quei momento il presentatore. Al settimanale ha commentato: Non posso essere ottimista: la percezione della poco sicurezza e la realtà coincidono”. Sente anche di dovere dire altro, non è una questione d’età perché sono i ragazzi spesso a pagarne le conseguenze ma gli anziani sono di certo più fragili in tante occasioni. “Ormai ho superato i settant’anni […].Non mi piace la parola vecchio, ma sono sensibile a ciò che accade agli anziani. Le truffe, seguite spesso dalla violenza, ci ricordano la loro solitudine e la fragilità”.

Dopo quello scambio di battute in strada non ha certo avuto tempo per pensare tutto questo, si è allontanato, sapendo cosa poteva accadere. Tutto è finito nel migliore dei modi perché nessuno si è fatto male ma è un racconto che fa ugualmente capire che non c’è più sicurezza.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.