Notizie Strane

Notizie curiose dal mondo, non fumo…allora non pago

Quante se ne sentono di notizie strane e curiose da tutto il mondo. Quella di oggi arriva direttamente dalla Spagna dove da qualche tempo è stato introdotto il divieto di fumo nei locali pubblici. Un divieto che avrebbe dovuto portate effetti positivi e invece non sembrerebbe proprio così. In effetti ne sanno qualcosa i ristoratori […]

Quante se ne sentono di notizie strane e curiose da tutto il mondo. Quella di oggi arriva direttamente dalla Spagna dove da qualche tempo è stato introdotto il divieto di fumo nei locali pubblici. Un divieto che avrebbe dovuto portate effetti positivi e invece non sembrerebbe proprio così. In effetti ne sanno qualcosa i ristoratori spagnoli e i proprietari dei bar che ultimamente stanno notando una riduzione degli incassi. Vi starete chiedendo come le due cose siano collegate. Ecco la spiegazione.

Un normale cliente entra in un bar per esempio e consuma normalmente un caffè o il cappuccino. Poi vorrebbe fumare la tipica sigaretta che segue la tazzina di caffè ma non può farlo perchè nel bar c’è il divieto di fumo. Allora esce fuori. Il barista non può dire nulla perchè il cliente potrebbe innervosirsi. E così i più distratti o magari i più furbetti dopo la sigaretta non rientrano dentro a pagare. Lo stesso succede nei ristoranti dove però non parliamo dei 70 centesimi di un caffè ma di ben altre cifre.

Ora per i ristoranti non sappiamo quale possa essere la soluzione ma per i bar è molto semplice…Lo scontrino prima di ordinare? E’ un’usanza tipica solo dell’Italia? Sembrerebbe proprio di si, almeno a sentire gli spagnoli.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Notizie curiose dal mondo, non fumo…allora non pago

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.