Notizie Strane

Eros Ramazzotti contro i concerti al sud: su Facebook la polemica

Eros Ramazzotti e i concerti da non fare al Sud: su Facebook esplode ancora una volta la polemica


Eros Ramazzotti dopo il crollo del palco per il concerto di Laura Pausini ha rilasciato un’intervista a Repubblica in cui parla dell’accaduto. Non è tutto: il cantante spiega come mai lui ha deciso di non fare più concerti al sud.Vi riportiamo le sue parole e poi i commenti della gente che su Facebook chiede spiegazioni al cantante per le dichiarazioni rilasciate. Dopo poche ore visto il clamore delle sue parole, tramite l’ufficio stampa, viene spiegato il concetto che si voleva esprimere.

“In Italia purtroppo le cose non funzionano come dovrebbero. Gli spazi per la musica, sono inadatti. Poi, più vai a sud più la situazione peggiora: menefreghismo, mancanza di professionalità, costruzioni di 40 anni mai ammodernate.” Queste le prime parole di Eros che continua: ” Ci sono spazi in cui è impossibile montare una struttura per un concerto, ed è per questo che da molto tempo non faccio più date al sud, nonostante io ami quel pubblico e il suo calore. Ma la realtà è questa: vai all’estero e trovi spazi per concerti costruiti in modo perfetto, per accogliere sport e musica, poi torni in Italia e sembra un viaggio all’indietro nel tempo”.

Scoppia la polemica dopo queste parole e in primis anche i suoi fans gli fanno ricordare che il palco per il concerto di Jovanotti era crollato a Trieste non in Sicilia o in Calabria.

Dopo poche ore arriva questo messaggio:

“Nulla contro il Sud e il meraviglioso pubblico di quella altrettanto meravigliosa parte d’Italia, tanto che ho dichiarato, nell’intervista rilasciata a Repubblica, di amare il pubblico del Sud e il suo calore.
Mi scuso con chi si è sentito offeso, ma la mia è stata solo un’osservazione critica in merito a certi spazi e certe strutture esistenti al Sud e in Italia in generale, rispetto a quanto ho visto e vedo all’estero.

Forse però è troppo tardi visto che la gente su Facebook si era già scatenata.

Ecco uno dei commenti che possiamo leggere sulla fan page di Eros Ramazzotti: “deluso dalla tua intervista a “Repubblica”…….il sud se ne farà una ragione della tua assenza!
P.S. quasi dimenticavo…..Mi viene da ricordare, tra l’altro che purtroppo pochi mesi fa un incidente simile a quello di Armellini ha causato la morte a Francesco Pinna, ragazzo appena 19enne morto mentre stava montando il palco per il concerto di Jovanotti. Si trovava a Trieste. Più all’opposto del Sud di così non saprei dove andare!!!”

E ancora: “Non vieni a fare i concerti al sud perchè non ti fidi delle strutture, ma se non l’hai capito, guarda che è crollato il traliccio che stavano montando non il Palasport di Pentimele.Lo stesso incidente è capitato a Trieste per il concerto di Jovanotti qualche mese fà.Evita di fare quei commenti. A noi del Sud ci basta la politica e la mafia a discriminarci non mettetevi anche i cantanti. Saluti da bruno, un Deliese che vive in Veneto”

“Ma come ti permetti ad offendere il sud? Mantieni il tuo tenore di vita grazie anche a noi del SUD che compriamo i tuoi dischi.Vergognati e credimi mi auguro che tu non abbia mai da scendere qui neanche per farti le tue ECCELSE vacanze.Purtroppo sono cose che maledettamente possono capitare sia al SUD che al nord.mi dispiace avevo molta simpatia per te e una grande stima come uomo .Mi sono sbagliata”

E non potevamo non citare questo commento scritto in dialetto calabrese davvero fantastico: “VA SONA CU BOSSI…DEPRESSU DA VITA ANCORA SI CHI CIANGI PE MICHELL…E CACCIATI A MOLLETTA DU NASU…”



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.