Notizie Strane

Facebook aggiunge una nuova icona e riconosce le coppie gay

Facebook dice "sì" alle coppie gay e contaddistingue le unioni omosessuali con la nuova icona


Una nuova icona è finalmente entrata nei parametri previsti da Facebook per indicare lo status sentimentale degli iscritti. Indicare se si è single, impegnati ufficialmente, sposati o coinvolti in una relazione complicata è una delle prime informazioni che gli appassionati o semplici nuovi iscritti di Facebook portano a conoscenza di tutti. I motivi sono i più semplici ed intuibili perché se sul noto social network c’è chi riesce a trovare l’anima gemella o ad aumentare facilmente il numero di amici, c’è anche chi con orgoglio non vede l’ora di dire a tutti con chi è impegnato sentimentalmente.

Facebook raggiunge un traguardo che seppur simbolico è davvero meritevole, anche se poteva già essere raggiunto prima… La novità che tanto ci piace è la nuova icona che contraddistingue le unioni omosessuali. Dunque due omini in frac o due donne in abito da sposa.

La scelta di identificare le coppie gay potrebbe derivare dai vari outing di personaggi  famosi o da quelli che non udiremo mai nello sport, invece sembra molto più probabile che la scelta della nuova icona derivi dal recente matrimonio di uno dei co-fondatori di Facebook, ovvero dall’unione ufficializzata tra Chris Hughes e il compagno Sean Eldridge. Infatti quando Hughes ha aggiornato il proprio status con una foto del matrimonio, Facebook ha celebrato il lieto evento con la piccola immagine. Non potevano di seguito mancare i tantissimi “like”, compreso quello di Mark Zuckerberg.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.