Le cose da evitare la prima notte di nozze perché sia indimenticabile

Il giorno del matrimonio è uno dei più importanti nella vita della coppia così come la prima notte di nozze. E’ sicuramente una nottata molto attesa, carica spesso di aspettative che in molti casi vengono deluse. Considerando che si potrà vivere questo momento una sola volta nella vita, è importante fare in modo che sia davvero indimenticabile. Per fare questo ci sono delle cose da evitare la prima notte di nozze perché sia indimenticabile. Dunque, anche se la giornata è stata ricca di emozioni, lasciate da parte un po’ di energie per vivere questi primi momenti da marito e moglie al meglio. Ecco alcuni consigli utili.

Gli errori da non fare in vista della prima notte di nozze

Il giorno del matrimonio è bello ma anche molto impegnativo e rischia di rovinare la notte che segue. La prima cosa da non fare è sicuramente bere troppo. L’alcol può rovinare la prima notte di nozze perché si rischia di arrivarci senza lucidità e di addormentarsi prima del dovuto. Altra cosa da fare è mettere via il telefono: ci saranno altri momenti per rivedere le foto, sentire gli amici, ringraziare i parenti e tutto ciò che si fa dopo un matrimonio. La sposa dovrà prestare attenzione anche a ciò che indossa. Se volete una notte di passione va bene avere un abito spettacolare, ma che almeno sia facile da togliere (nei limiti del possibile). E le scarpe? Indossare i tacchi alti tutto il giorno può causare un forte dolore ai piedi che non è proprio il massimo se ci si appresta a passare una nottata romantica con il neo marito. Dunque è bene scegliere delle belle scarpe ma che siano anche un po’ comode. 

Moda sposa 2018, la collezione di Alessandra Rinaudo è perfetta per le spose romantiche (FOTO)

Nel corso del ricevimento gli sposi si lasciano trasportare dalla situazione, vanno da un tavolo all’altro e alla fine mangiano molto poco. Niente di più sbagliato soprattutto se si assumono alcolici. Durante il matrimonio poi la tensione può portare anche a litigi, e questo sicuramente non giova alla coppia durante la prima notte di nozze. Infine si consiglia di prepararsi all’evento con una lingerie adeguata, così da far capire subito all’altro di avere intenzione di non sprecare assolutamente quel momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.