Notizie Strane

Comparatore online di funerali: scopri quanto spenderai per il caro estinto

Il mondo dei comparatori online è sempre in evoluzione ma Lastello è un caso davvero particolare: ecco cosa è e come funziona


Chi avrebbe mai immaginato che anche il funerale potesse essere gestito online? Ebbene sì, esiste un comparatore online di funerali, sito internet che confronta preventivi per un funerale in base alle caratteristiche che si desiderano. Stiamo parlando di lastello.it. In questo sito vengono messe a confronto le proposte delle migliori agenzie di pompe funebri selezionate in base alla zona del compratore, scoprendo dunque quale sarà la spesa finale. Ma cerchiamo di capire meglio come funziona questo compratore online di funerali.

Parlare di morte e di funerali non è di certo il massimo per nessuno di noi. Sta di fatto che, inevitabilmente, le persone si devono confrontare con queste situazioni nella vita. Avere un punto di riferimento può dunque essere utile, soprattutto se non si sa a chi rivolgersi e come muoversi a seguito di un lutto.

Ormai sul web esiste di tutto, siti che comparano preventivi di assicurazioni, bollette, camere di albergo, appartamenti, voli e via dicendo. Ora è possibile anche “scegliere” il funerale essendo sicuri di spendere il giusto e potendo confrontare vari preventivi grazie a lastello.it, il comparatore di funerali online. Vengono messi a disposizione degli utenti vari servizi e prodotti tra cui scegliere, evitando di dover girare diverse agenzie funebri per poter fare un confronto. Ovviamente la ricerca viene fatta per zona, e si ha perciò la certezza di trovare un posto vicino alla propria abitazione.

Ma come funziona lastello.it? Le agenzie funebri possono iscriversi ed accedere per mettere a disposizione i propri servizi. I parenti di un defunto invece, su questo sito comparatore di funerali online, possono scegliere innanzitutto la tipologia di funerale di cui vogliono avvalersi, tra classico (tumulazione in loculo), cremazione (con urna) e inumazione (sepoltura in terra). Contemporaneamente si inserisce anche il proprio cap così da selezionare le agenzie della propria zona. In base a ciò che si sceglie si accederà ad altre opzioni quali la scelta della bara o dell’urna, dell’auto e di tutto ciò che ruota intorno ad un funerale. Si possono spuntare diversi campi, come l’aggiunta di una corona o un cuscino, ma anche della vestizione della salma, dei valletti porta cassa. Una volta compilati tutti i campi, il sito fornisce una lista delle agenzie di onoranze funebri corrispondenti al cap selezionato. Per ognuna di esse vengono rese note varie informazioni, prima tra tutte il preventivo del funerale in base alle proprie scelte, ma anche la tipologia di pagamento disponibile, le recensioni ed altre informazioni utili. Ovviamente non mancano i contatti, essenziali per poter parlare con l’agenzia di onoranze funebri e prendere accordi.

Ma non finisce qui, perché su questo sito è anche possibile ricevere un supporto sotto vari punti di vista, nel delicatissimo momento della perdita di un proprio caro. E’ disponibile un’assistenza su come organizzare un funerale, cosa fare in caso di lutto, come gestire il patrimonio del defunto, come elaborare il lutto, come comportarsi al funerale. Importante è poi anche la possibilità di essere aiutati nei rapporti con le strutture pubbliche, per ciò che riguarda vari aspetti di un decesso. Insomma, sicuramente pensare ad un comparatore di funerali online può far rabbrividire ma riflettendoci può davvero rappresentare un servizio utile per i parenti del defunto, che avranno un riferimento in grado di fornire loro molte informazioni utili su cosa fare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.