Gossip e TV

Il segreto dell’acqua, riassunto e anticipazioni quinta puntata

Proprio non riesce a decollare la fiction targata Rai, Il segreto dell’acqua, andata in onda ieri in prima serata su Rai Uno. Gli ascolti di ieri sono stati scoraggianti, col 10, 27% di share: cinque punti percentuali in meno della sua diretta rivale, Anna e i cinque, andata in onda su Canale 5. Neanche la […]


Proprio non riesce a decollare la fiction targata Rai, Il segreto dell’acqua, andata in onda ieri in prima serata su Rai Uno. Gli ascolti di ieri sono stati scoraggianti, col 10, 27% di share: cinque punti percentuali in meno della sua diretta rivale, Anna e i cinque, andata in onda su Canale 5. Neanche la presenza di Riccardo Scamarcio come protagonista della storia sembra attirare i telespettatori, Colpa, come qualcuno sostiene, della trama poco accattivante e dei dialoghi troppo lenti e poveri? Vediamo comunque cosa è successo ieri e le anticipazioni della quinta puntata. 

Il segreto dell’acqua, riassunto quarta puntata, 21/09/2011. Nella puntata che è stata trasmessa ieri, dal titolo “La natività”, le vicende che coinvolgono il commissario Angelo Caronia (Riccardo Scamarcio) si fanno sempre più ingarbugliate, sia sul piano lavorativo che sentimentale. La storia tra Daniela (Valentina Lodovini) e Angelo è smpre più difficile. La ragazza si riavvicina a Blasco (Michele Riondino), ch le rivela dei particolari del suo passato che hanno per protagonista Angelo, il quale, dopo averlo saputo, non la prende bene. I due hanno uno scontro, ma come promesso al padre, il boss Santocastro (Luigi Burruano), non gli rivela di essere il suo fratellastro, pur volendo farlo. Le indagini della squadra guidata da Angelo si concentrano ancora sulla morte di Elio Ferrante (Mario Cordova). Le ricerche li spingono a partire per la Tunisia, dove Lo Jacona, uomo che era legato ai loschi traffici di Ferrante, si era rifugiato per sfuggire da chi lo inseguiva. Ma invano. In Tunisia infatti, Caronia scoprirà che l’uomo è morto. Ma tra gli effetti personali dell’uomo che la polizia gli consegna c’è anche un tubo metallico. Quest’oggetto convince sempre più Angelo che Lo Jacona fosse implicato nella mancanza di acqua che affligge la città siciliana. Nelle loro indagini. Daniela è incinta, ma non sa se il bambino che aspetta sia di Angelo o di Blasco.

Anticipazioni Il segreto dell’acqua  quinta puntata 25/09/2011: Mentre Caronia è in volo verso Palermo, la professoressa Diamante (Lucia Sardo) avvisa Basso (Dario Aita) che nel vecchio acquedotto arabo potrebbe nascondersi il mistero dell’acqua mancante a Palermo. La donna, impaziente, si avventura da sola nel sottosuolo dove però viene intercettata da Gruglio (Massimiliano Gallo) che la uccide. Il corpo della donna viene ritrovato il giorno dopo in un lago artificiale. Per Angelo, che era molto legato alla donna, è un brutto colpo. Intanto Daniela, sotto stress, rischia di perdere il bambino ed è perciò costretta al riposo. Basso in preda a profondi sensi di colpa per la morte della professoressa, decide poi di togliersi la vita.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.