Gossip e TV

Ris Roma 3-Delitti imperfetti perde colpi: calo negli ascolti

Piccolo calo di ascolti per la fiction di Canale 5: quali sono i problemi di Ris Roma 3-Delitti Imperfetti?


Il mercoledì è uno dei giorni più complicati per il palinsesto si sa, la concorrenza è da paura e in tv si può vedere di tutto. Sarà solo la grande concorrenza la causa del calo degli ascolti per Ris Roma 3-Delitti Imperfetti una delle fiction di punta di Canale 5? Probabilmente no. Delle fiction che Mediaset ha mandato fino ad ora in onda, Ris, è quella che sta registrando un gradimento minore tra i telespettatori, anche se di certo 4 milioni di spettatori non sono un risultato negativo anzi; se paragonato però a quelli ottenuti da L’Onore e il Rispetto, I Cesaroni e Squadra Antimafia, è sicuramente il più basso. Bisgnoa anche dire che su Rai 1 va in onda una fiction molto apprezzata dal pubblico e che la concorrenza viene anche da Italia 1 con la messa in onda delle partite di Champions. Se si aggiunge poi anche Chi l’ha visto che ad esempio nella puntata di ieri è stato seguito da 3,2 milioni di spettatori, si intuisce che come giorno non è il migliore. Non è solo il palinsesto però il problema.

La scelta di continuare con la trama dello scorso anno ha forse invogliato poco il telespettatore ad aguzzare la fantasia: sono lontani i tempi in cui non si conosceva il nemico, in cui bisognava scoprire tassello per tassello in ogni puntata. Quello che invece stiamo vedendo in questa stagione è una sorta di brodo allungato di quella che è stata la seconda edizione con un interesse maggiore anche alla vita privata dei protagonisti che in passato era stata messa invece da parte.

Il problema è che non c’è suspense, non c’è la voglia di arrivare alla prossima settimana per scoprire quello che succederà, cosa che invece accade ad esempio con Squadra Antimafia che regala in ogni puntata degli incredibili colpi di scena. Anche i casi trattati singolarmente nelle puntate non sono poi così tanto coinvolgenti. Tutti questi ingredienti messi poco bene insieme tra loro potrebbero aver contribuito al calo di ascolti che già si era registrato in parte nella seconda stagione.

Ribadiamo che 4 milioni di italiani davanti alla tv sono sempre un ottimo numero ma forse, si poteva fare qualcosa in più.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.