Fiction e Serie TV

La Cortigiana su Canale 5: anticipazioni trama

La cortigiana arriva su Canale 5 dopo il successo ottenuto in Germania: ecco le anticipazioni


Da qualche giorno vediamo su Canale 5 lo spot con il promo de La cortigiana e dobbiamo dire che ci ha incuriositi. La nuova serie tv arriverà in quel di Mediaset da martedì 24 settembre, non potevano quindi mancare le nostre anticipazioni. Di cosa parla questa serie? Vi sveleremo qualche dettaglio sulla trama! Iniziamo col dire che non si può parlare di una vera e propria serie tv, si tratta infatti di una trilogia. Tre film da seguire incollati al televisore senza perdere neppure un secondo. La trilogia fa trasmessa in Germania tre anni fa, era il 2010. Vedremo se dopo tre anni riscuoterà lo stesso successo.

Generalmente le serie tv in costume trovano grande pubblico in Italia, se poi le puntate sono davvero poche, tre è il numero perfetto, il trionfo è quasi assicurato.

La trama de La cortigiana- La trilogia è ambientata in Germania all’inizio del XV secolo. Nel 1414, nella città di Costanza, ove fervono i preparativi per il Concilio indetto dall’imperatore Sigismondo, la giovane Marie (l’attrice tedesca Alexandra Neldel) viene promessa in sposa al figlio di un signorotto locale, in realtà si tratta solo di un crudele complotto per impossessarsi dei beni della ragazza che, accusata di condotta immorale, è ripudiata dal promesso sposo e condotta in prigione, dove viene torturata e violentata. Esiliata da Costanza la ragazza è soccorsa da un gruppo di prostitute e ben presto si trova costretta anche lei a vendere il proprio corpo per sopravvivere. In un Medioevo avviato al crepuscolo, ma ancora intriso di barbarie e superstizione, Marie farà di tutto per vendicarsi di chi le ha distrutto la vita

I numeri della Cortigiana- in Germania il TV movie ha ottenuto un successo clamoroso con 9.800.000 telespettatori totali e una share di oltre il 31%. Un trionfo che ha spinto la produzione a realizzare un sequel “La cortigiana – Parte seconda” (titolo originale ‘Die Rache der Wanderhure’), un’altro successo che il 28 febbraio del 2012 ha conquistato 8 milioni di telespettatori tedeschi con oltre il 25% di share e che Canale 5 trasmetterà in prima visione martedì 1 ottobre ( fonte qui mediaset).
Questi numeri hanno spinto le televisioni europee ad acquistare i diritti per la messa in onda, vedremo se avrà anche nel bel paese lo stesso successo.

L’appuntamento con la cortigiana è per il 24 settembre 2013 in prima serata su Canale 5.

Per leggere le anticipazioni della prima puntata clicca qui: La cortigiana



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.