Gossip e TV

Miss Italia 2013 anticipazioni diretta: giuria, finaliste, metodo di voto

In diretta da Jesolo e in onda su La7 la finale di Miss Italia 2013 il 27 ottobre: ecco tutto quell che c'è da sapere. I conduttori, la giuria, gli ospiti, come si vota e chi vota


Tutto quello che c’è da sapere sulla finalissima di Miss Italia noi cerchiamo di raggrupparlo in questo post. Come saprete la finale di Miss Italia andrà in onda da Jesolo e sarà trasmessa da La7 in diretta. A condurre la finalissima sono stati chiamati due attori che per una sera vestiranno i panni di conduttori: sono Cesare Bocci e Massimo Ghini scelti direttamente da Patrizia Mirigliani per questa avventura. Al loro fianco ci sarà una ex miss, Francesca Chillemi che in questi anni abbiamo visto in diversi ruoli come attrice in tv. Ma quale sarà il meccanismo della gara? Come si vota? Chi vota? Cercheremo di riassumerlo in poche righe ma di essere anche chiari!

Miss Italia 2013: la finale, tutto quello che c’è da sapere

Iniziamo col dire che le finaliste sono 63. A giudicarle saranno due giurie. La prima composta da esperti del settore: si tratta di una  giuria speciale formata dai registi Saverio Marconi e Stefano Reali e dall’esperta di casting Gianna Tani. Il loro compito sarà quello di promuovere alla fase successiva 15 candidate.

Non finisce qui perchè c’è poi una seconda giuria: Rita Dalla Chiesa, Salvo Sottile, Caterina Murino, Massimo Lopez, Lucrezia Lante della Rovere . Questa seconda giuria avrà il compito di recuperare 6 miss per costituire quindi un gruppo di 21 concorrenti.

A questo punto inizia una seconda fase, chiamato a votare il pubblico che segue il concorso in tv. Il televoto insieme al voto della giuria porterà avanti 7 miss.

Si andrà poi avanti e si passerà sempre tenendo conto del televoto da 7 miss a 3. Nella fase successiva avremo invece 2 miss e ovviamente tra di loro ci sarà la vincitrice.

Gli ospiti- A rallegrare la serata ci penseranno Alessandro Siani con la sua comicità mentre il momento musicale avrà come protagonista Max Gazzè. Come di consuetudine rivedremo la miss in carica, Giusy Buscemi che cederà il suo titolo alla nuova miss eletta questa sera, Miss Italia 2013.

Dove e come seguire la diretta- Vi abbiamo già detto che la finale di Miss Italia 2013 sarà trasmessa in diretta su La7 a partire dalle 20,45 ma se per vari motivi non potrete seguirla in tv ci sono degli altri modi per sintonizzarsi. Come saprete La7 offre lo streaming video dei suoi programmi in onda in prima serata quindi anche questa sera potrete seguire in diretta Miss Italia 2013. Potrete farlo connettendovi al sito di La7 e cercando su live.la7.it, lo spazio dedicato allo streaming di tutta la programmazione de La7,; non finisce qui, qualora il sito di La7 vi stia antipatico per qualche motivo potrete seguire il concorso di bellezza direttamente tramite il canale di Miss Italia sul sito www.missitalia.la7.it sarà possibile seguire più da vicino la kermesse attraverso le video-schede delle 63 finaliste, i backstage ed i racconti delle giornate che accompagneranno l’evento. E per non farsi mancare proprio nulla la serata sarà trasmessa in streaming anche su Youtube all’indirizzo www.youtube.com/la7.

Insomma vi abbiamo detto davvero tutto quello che c’è da sapere.

Se volete conoscere tutti i nomi delle finaliste e vedere le foto cliccate qui: Miss Italia 2013 le finaliste

Questa invece la gallery dedicata alle miss con titolo regionale



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Miss Italia 2013 anticipazioni diretta: giuria, finaliste, metodo di voto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.