Gossip e TV

Rai 2 il pomeriggio del 5 gennaio maratona di cartoni per cambini

Maratona di cartoni animati per bambini su Rai 2 domenica 5 gennaio 2014: ecco cosa vedremo nel pomeriggio insieme ai nostri piccini


La tv di Natale colpisce ancora. Vi avevamo detto che nei giorni di festa i canali Rai, e non solo, avrebbero adottato un palinsesto speciale, a misura di bambino e di innamorato delle feste, e così è stato. Il 6 gennaio si avvicina e come saprete bene l’epifania tutte le feste porta via. Ma c’è ancora tempo per i bambini, e non solo, di seguire in tv cartoni animati dal tema natalizio e anche film di animazione davvero speciali. Il pomeriggio del 5 gennaio 2014 Rai 2 dedica un intero pomeriggio ai bambini proponendo una vera e proprio maratona di cartoni da seguire da dopo pranzo fino alla sera. Vediamo insieme cosa potremo seguire su Rai 2 nel pomeriggio di domenica.

Su Rai 2 è ancora Natale: maratona di cartoni per il 5 gennaio 2014

 

Si parte dopo il Tg dell’ora di pranzo, alle 13.45 arriva  “Bolt – Un eroe a quattro zampe”. Per il cane star di una serie tv di successo, ogni giornata è ricca di avventure, pericoli e misteri davanti alla macchina da presa. Convinto di poter contare anche nella vita reale sui superpoteri che possiede nella finzione televisiva, Bolt dovrà presto ricredersi quando incidentalmente si ritroverà lontano dal set hollywoodiano scaraventato nella vita reale newyorkese.

Alle 15.25 è la volta di “Lilli e il vagabondo – II Cucciolo ribelle”. Biagio e Lilli sono diventati genitori di quattro cuccioli: tre femmine e un maschio di nome Zampa, il quale non vuole fare la vita da cane “da salotto”, ma essere libero. Un giorno, nonostante gli preparativi per il 4 di luglio, dopo aver combinato l’ennesimo disastro in casa e dopo una lite con il padre, Zampa scappa di casa e si unisce a un gruppo di randagi…

Alle 16.30 c’è “Mulan II”. Il Generale Shang chiede a Mulan la sua mano e lei accetta. Sentendo del loro fidanzamento, Mushu è eccitato per loro, finché il capo degli antenati non lo informa che se Mulan si sposerà, lui perderà il suo posto di guardiano drago e dovrà lasciarla…

Alle 18.05 va in onda il classico Disney “Il principe e il povero”, un cortometraggio animato diretto da George Scribner, con Topolino come protagonista, e ispirato al romanzo omonimo di Mark Twain. Il figlio del malato re d’Inghilterra, stanco della vita di corte, decide di scambiare il suo posto con Topolino, un mendicante identico a lui. Il principe, Topolino e i loro amici dovranno vedersela con il terribile Capitano Pietro Gambadilegno, deciso a dominare invano il regno.

Per finire alle  18.40, il film “Il cane pompiere”. Rex, celebre cane di Hollywood famoso per le sue abilità atletiche, si smarrisce durante le riprese di uno spot pubblicitario e trova riparo in una piccola caserma di vigili del fuoco di una cittadina a lui sconosciuta. Lontano da casa e dalla vita lussuosa Rex, sporco e malandato come un cane randagio, diventa subito preda degli accalappiacani ai quali sfugge abilmente grazie alle sue doti atletiche. Durante l’ennesima fuga, Rex incontra il dodicenne Shane Fahey, figlio del capitano della squadra dei pompieri chiamata Dogpatch, e ben presto diventa la mascotte della loro caserma…

(FONTE UFFICIO STAMPA RAI)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.