Gossip e TV

Rai Movie festeggia San Valentino, ecco tutti i film di oggi

Una serie di film d'amore da non perdere nel giorno di San Valentino: ecco il palinsesto di Rai Movie per il 14 febbraio 2014


La festa degli innamorati. Come ogni 14 febbraio anche oggi si festeggia San Valentino. In tanti dicono che si tratta di una strana festa perchè l’amore si dovrebbe ricordare sempre però poi si resta anche male se il fidanzato o la fidanzata si dimentica di fare gli auguri! Ma tornando al mondo della televisione. Oggi la Rai ha deciso di dedicare una giornata intera alla festa degli innamorati e cosa c’è di meglio di una serie di film d’amore da vedere in tv? Rai movie è il canale che fa per voi se siete stanchi di politica e dei classici programmi che ci tengono compagnia tutti i giorni. Oggi 14 febbraio 2014 potete cambiare. Il palinsesto con questa sorta di maratona, è stato rivoluzionato per cui si è già partiti all’insegna dell’amore su Rai Movie. Ma vediamo tutti i dettagli della programmazione che potremo seguire oggi, ovviamente per chi sta a casa, magari con la febbre e magari single!

Su Rai Movie è di scena l’amore: tutti i film in onda il 14 febbraio 2014

La nota della rai

Ad aprire la giornata, alle ore 6.30, Quattro ragazze sognano di Guglielmo Giannini con 4 giovani americane alle prese con un simpatico gangster; a seguire (ore 7.40), Il fantasma dell’Opera diretto da Joel Schumacher, versione cinematografica dell’omonimo musical tratto dal romanzo di Gaston Leroux, scritto da Andrew Lloyd-Webber. Da segnalare l’interpretazione di Gerard Butler nel ruolo del Fantasma e di Emmy Rossum in quello di Christine. Alle 10.00 sarà la volta del film drammatico di Jodie Markell, L’amore impossibile di Fisher Willow, mentre alle 11.45 appuntamento con Amore senza fine, tratto da un romanzo di Scott Spencer e diretto da Franco Zeffirelli. Nel cast, oltre a Brooke Shields, Martin Hewitt, Shirley Knight e Robert Altman, anche l’esordiente Tom Cruise. Si prosegue alle 13.55 con il film diretto da Mark Rydell, Sul lago dorato, interpretato da Jane Fonda e i premi Oscar Henry Fonda e Katharine Hepburn. Steve Martin e Goldie Hawn sono invece i protagonisti di Sperduti a Manhattan, in onda alle 15.50, commedia dove l’amore si affaccia per la prima volta nelle vite dei giovanissimi protagonisti. La programmazione all’insegna dell’amore si chiude con Fabio Troiano e Violante Placido, protagonisti de Il giorno + bello (ore 17.40) di Massimo Cappelli e Dramma della gelosia – Tutti i particolari in cronaca (ore 19.20), commedia di Ettore Scola con Monica Vitti, Marcello Mastroianni e Giancarlo Giannini.

RAI MOVIE – PROGRAMMAZIONE 14 FEBBRAIO, CINEMA SENTIMENTALE

Ore 6.30 – Quattro ragazze sognano di Guglielmo Giannini

Ore 7.40 – Il fantasma dell’Opera di Joel Schumacher

Ore 10.00 – L’amore impossibile di Fisher Willow di Jodie Markell

Ore 11.45 – Amore senza fine di Franco Zeffirelli

Ore 13.55 – Sul lago dorato di Mark Rydell

Ore 15.50 – Sperduti a Manhattan di Sam Weisman

Ore 17.40 – Il giorno + bello di Massimo Cappelli

Ore 19.20 – Dramma della gelosia – Tutti i particolari in cronaca di Ettore Scola



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.