Gossip e TV

Canzone con Fiorella Mannoia su Rai 1 l’omaggio a Lucio Dalla

Arriva su Rai 1 questa sera Canzone il primo di una serie di appuntamenti speciali con la musica italiana. Fiorella Mannoia ricorda Lucio Dalla


La musica torna protagonista della seconda serata di Rai 1. Niente Porta a Porta nel giovedì sera della prima rete Rai. Vedremo questa sera Canzone il primo di alcuni speciali dedicati alla musica italiana. A Fiorella Mannoia l’arduo compito di ricordare uno tra i più grandi artisti italiani, Lucio Dalla. Si inizia oggi, giovedì 27 febbraio 2014 e ci saranno poi anche altre serate dedicate alla musica. Ecco qualche anticipazione di quello che vedremo questa sera.

Canzone arriva su Rai 1

Fiorella Mannoia con il suo omaggio a Lucio Dalla sarà la protagonista dell’appuntamento di “CANZONE”, primo di alcuni speciali dedicati alla grande musica italiana, che andrà in onda giovedì 27 febbraio alle 23.35 su Rai1.
Un’ora di racconto tra musica e parole dove l’interprete romana rende omaggio al grande cantautore con uno straordinario concerto evento all’Auditorium Parco della Musica di Roma e in un’intervista esclusiva tra ricordi e aneddoti di una vita.

Accompagnata dall’Orchestra Sesto Armonico, Fiorella Mannoia reinterpreterà i grandi successi di Lucio Dalla contenuti in “A Te”, album-tributo in uscita il 25 febbraio, che ha visto la partecipazione della band di Fiorella Mannoia e di cinque maestri che hanno curato gli arrangiamenti delle canzoni: Peppe Vessicchio, Pippo Caruso, Marcello Sirignano, Paolo Buonvino, Stefano Zavattoni.
Ad impreziosire il tributo le voci di Ron e Alessandra Amoroso, con lei sul palco dell’emozionante live di Roma.

Note tecniche- Un programma di Gianluigi Attorre e Paolo Biamonte, con la regia di Cristian Biondani e la consulenza artistica di Giampiero Solari. Una produzione di BALLANDI Multimedia e F&P Group.

(FONTE UFFICIO STAMPA RAI)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.