Fiction e Serie TV

Ascolti tv 10 aprile 2014, l’ultima puntata di Don Matteo 9 vs la Juve

Gli ascolti tv del 10 aprile 2014, l'ultima puntata di Don Matteo 9 sfida la Juventus in diretta su Canale 5. Ecco i dati auditel


E’ stata una serata triste per i fans di Don Matteo 9 che hanno salutato la fiction all’ultima puntata ieri. Gli ascolti tv del 10 aprile 2014 avranno visto il trionfo di Terence Hill oppure la Juventus e il calcio su Canale 5 avranno tenuto testa all’ultima puntata di Don Matteo 9 in onda su Rai 1? Una bella battaglia a suon di share e i dati auditel ci riveleranno se il pubblico a casa ha preferito salutare il mitico Don Matteo o godersi una serata all’insegna dello sport. Quella che si è conclusa ieri è stata comunque, al di là del risultato finale, una grandissima stagione in termine di audience per la fiction di Rai 1 che si è tenuta su livelli altissimi: mai scesa sotto i 7 milioni di spettatori ha avuto anche picchi di nove, a dimostrazione che Don Matteo non ha ancora fatto la sua epoca ma che continua a piacere tagliando trasversalmente anche il target che non è solo di adulti ma anche di giovani.

Una serata quella del giovedì che trova davanti al piccolo schermo quindi sia i grandi che i più piccoli pronti a ridere con le figuracce di Cecchini e anche a piangere se necessario come ieri sia per Natalina che per il piccola Carabiniere colpito da una pallottola vagante durante l’operazione. Don Matteo piace e convince ancora nonostante siano ormai nove le stagioni andate in onda è quasi cosa certa che vedremo anche la decima perchè il pubblico a casa la richiede davvero a gran voce. E del resto con risultati simili in termini di ascolti come si potrebbe pensare di non prepararla. Fino a quanto Terence Hill poi sarà ancora così atletico nonostante sia sempre più vicino agli 80 anni…Davvero un grande attore…

Ma vediamo come è andata la serata di ieri.

Ecco i dati auditel relativi agli ascolti tv del 10 aprile 2014 ( come sempre in uscita dopo le 10)

rai 1 logo Don Matteo 9 ha conquistato 7.987.000 spettatori pari al 27.8%, nel primo episodio, e 7.945.000 spettatori pari al 33.4%, nel secondo episodio.

logo canale 5 4.707.000 spettatori pari al 16.77% di share per la partita vinta dalla Juventus per 2 a 1 contro il Lione



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.