Gossip e TV

Il segreto perde ascolti in prima serata ma vince la gara contro Rai 1

Gli ascolti de Il segreto sono sempre buoni ma non da record e Canale 5 si prepara ancora una volta a cambiare i palinsesti


Le decisioni di Canale 5 sono di difficile interpretazione e a pagarne le conseguenze come spesso accade sono i telespettatori che continuano a essere catapultati in palinsesti sempre diversi. Viene il mal di mare a noi che ogni settimana ci ritroviamo con una programmazione diversa, immaginiamo che sia ancora più difficile per chi cerca di capire quando e se la soap andrà in onda. Ad esempio il 16 luglio 2014 Il segreto viene mandato in onda in prime time, vince la gara degli ascolti superando di gran lunga Rai 1 che propone la quarta stagione di Last Cop. Una bella vittoria sicuramente ma quanti appassionati della soap si aspettavano di rivedere Il segreto in prima serata?

IL SEGRETO LE ANTICIPAZIONI PER IL MESE DI AGOSTO-LEGGI QUI

E questi stessi telespettatori sanno che probabilmente il prossimo mercoledì Il segreto non ci sarà in prima serata? Una confusione che nasce dal fatto che Canale 5 sta strizzando il più possibile la soap spagnola, che piace tanto agli italiani. In effetti siamo anche tutti in attesa di sapere se e quando la soap andrà in vacanza per il mese di agosto perchè siamo sicuri che le puntate più avvincenti, quelle che riguardano il parto di Pepa, la morte di Juan e molto altro, non potranno andare in onda nelle due settimane calde di agosto, anche se lo ricordiamo, lo scorso anno fu proprio in quel periodo che si riscontrò il clamoroso successo della soap.

E allora pare che Canale 5 opterà per una settimana, o forse due di sosta, rimandando magari in onda le ultime puntate. Solo indiscrezioni per ora anche perchè la decisione, qualora fosse questa, come sempre sarà comunicato solo all’ultimo secondo. Immaginiamo che si preferisca avere le ultime puntate della soap nei giorni cruciali anche per il nuovo palinsesto di Canale 5. Tutto da vedere, si attende. Come sempre però a pagare sono solo i telespettatori.

Intanto ecco i dati di ascolto di ieri della soap di Canale 5: 3.358.000 telespettatori, share del 15.59%



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.