Gossip e TV

Caso Elena Ceste in tv, gli ascolti crescono e si litiga tra reti concorrenti

E' guerra in tv tra i programmi che si occupano di cronaca nera. Volano gli ascolti nel pomeriggio d Barbara D'Urso fa il record con il 26 % di share con il caso Elena Ceste


Mentre Barbara D’Urso ringrazia con ragione i telespettatori di Pomeriggio Cinque per gli ottimi risultati ottenuti ieri, quasi 3 milioni i telespettatori nella prima parte con il 26% di share, c’è chi ha anche il tempo per fare polemica, che sia giusta o meno decidetelo pure voi. Il caso riguardante la morte di Elena Ceste ha invaso il piccolo schermo, del resto ben sappiamo come gli italiani ultimamente siano assetati di cronaca nera e proprio per questo bisogna fare attenzione alle notizie che si danno ( a volte pur di fare lo scoop si raccontano delle vere fandonie) e anche ai video che si mandano in onda. Ne sa qualcosa Marco Liorni che si è dovuto scusare con Gianluigi Nuzzi, conduttore di Quarto Grado e di Segreti e delitti, per un filmato andato in onda a La vita in diretta. Il filmato era un’esclusiva del programma di Canale 5 la il logo di Segreti e Delitti è stato sgranato e il conduttore mandando il servizio non ha citato, come si dovrebbe fare in questi casi, la fonte. E questo fatto è grave, è vero, specialmente quando si prendono i filmati di altre reti ( ci si dovrebbe anche ricordare di tutte le volte che Canale 5 ha copiato Rai 3). Visto che i loghi di Chi l’ha visto si mostrano sempre, e guai a non farlo, perchè non rispettare le altre reti? Quello che secondo noi non è giusto è l‘accanimento, ricordiamoci che, per quanto può essere corretto parlare e informare, il caso riguarda una donna morta, che non c’è più. E questa mamma ha lasciato a casa 4 bambini che non possono e non devono vivere già nell’incubo che il loro papà sia un mostro, almeno fino a quando la giustizia non si sarà espresso in merito.

E così ancora una volta tra i due litiganti quella che sembra godere più di tutti è proprio la D’Urso. Ieri La vita in diretta ha registrato il record stagionale con il 19% di share e con i 2 milioni di spettatori nella seconda parte, un risultato davvero ottimo anche se Pomeriggio Cinque è stato nell’amata curva, come dice la conduttrice, sempre più su. Troppo però si corre nel tentativo di dare per primi un’esclusiva, uno scoop che purtroppo però non sempre c’è.

nuzzi

 

 

 

La cronaca nera e il caso Ceste aiuta anche Mattino Cinque che da tempo non incassava simili risultati. E addirittura questa mattina grazie alla presenza dei giornalisti di Video Mediaset davanti casa di Michele, il programma della Panicucci è stato il primo a diffondere la notizia dell’avviso di garanzia anche se il tutto è partito da una supposizione della giornalista che ha visto entrare i Carabinieri in casa. In questo caso la supposizione si è dimostrata corretta ma se i Carabinieri fossero davvero andati solo per dare la data dell’autopsia al marito di Elena? E’ per questo che ribadiamo il concetto iniziale: lo share non deve essere l’unica guida di chi conduce programmi di questo genere, di chi informa. E ci auguriamo che nei prossimi giorni sia così.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Caso Elena Ceste in tv, gli ascolti crescono e si litiga tra reti concorrenti

  1. Elena ceste e` evidente che il mostro e` a ucciso la moglie ,la mamma dei Quattro figli vorrei sapere se ha mai cantata la canzone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.