Bellezze VIP

Alessandra Celentano spiega che non può più ballare per una malattia che causa dolori atroci (Foto)

Alessandra Celentano, l'insegnante di danza di Amici, racconta perché non può più ballare (foto)

Alessandra Celentano


E’ da tempo che non vediamo più Alessandra Celentano ballare e l’insegnante della scuola di Amici spiega che è a causa della malattia ai piedi (foto). Lo confessa alla rivista DiPiù a cui racconta della sindrome dell’alluce rigido. Per una ballerina non è facile superare questo limite, anche la sola idea che non potrà più ballare. Alessandra Celentano confida che Maria De Filippi le è stata accanto aiutandola. Una malattia ai piedi che le impedisce di danzare, un problema che colpisce le articolazioni dell’alluce logorandolo con il passare del tempo e provocando quindi dolori atroci e grandi problemi alle ossa. Non è l’unica ballerina ad avere questo tipo di problema, purtroppo è un male molto diffuso tra i ballerini, causato dall’eccessiva usura del piede. Alessandra Celentano spiega che se questo problema al piede è curato in tempo non è una cosa grave ma lei ha sbagliato perché ha trascurato il tutto.

E’ stato il suo grave errore e solo oggi racconta che tre anni fa era giunta al punto di imbottirsi di antidolorifici, solo così riusciva a camminare. Così a causa di questa malattia la Celentano ha dovuto smettere di ballare, ha dovuto rinunciare alla sua passione più grande. A settembre si è poi operata, non voleva avere problemi con le registrazioni di Amici e così ha deciso di agire. Non potrà certo ballare ma almeno la situazione è migliorata.

Sempre alla rivista DiPiù confida: “La situazione è migliorata, non ho più i dolori atroci che avevo un tempo. Ma ho ancora molti limiti e li avrò per sempre: non posso più né correre né fare alcun tipo di attività fisica intensa. Anche nella danza sono molto limitata: un tempo ballavo, oggi al massimo posso ballicchiare”. Per la maestra di danza di Amici è stato un momento davvero duro e ringrazia Maria De Filippi e gli altri che l’hanno sostenuta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.