Bellezze VIP

Tutto su Anna Valle: vita privata, età e amori della bellissima attrice

Tutto su Anna Valle: vita privata, età e amori della bellissima attrice protagonista della fiction Questo nostro amore 80


Torna questa sera su Rai 1 Questo nostro amore 80 e torna in tv la bellissima Anna Valle, una delle attrici italiane che piace moltissimo al pubblico. Anna Valle è una delle protagoniste femminili della fiction, veste proprio i panni di Anna, una maestra che ha tre figlie femmine ma che non si è mai sposata e anche per questo la sua vita è sempre stata condizionata moltissimo, per pregiudizi e bugie da raccontare in una Italia ancora profondamente bigotta. Ma nella vita reale chi è Anna Valle, cosa le piace fare e che cosa sappiamo della sua vita privata?

TUTTO SU ANNA VALLE LA VITA PRIVATA DELLA BELLISSIMA ATTRICE PROTAGONISTA DI QUESTO NOSTRO AMORE 80

QUANTI ANNI HA ANNA VALLE? Anna Valle, 41 anni per 178 cm di altezza, è una delle attrici più apprezzate del piccolo schermo. Anna Valle è nata a Roma e proprio la capitale le manca moltissimo adesso che vive a Vicenza. In diverse occasioni ha raccontato che una delle cose che le manca di più di Roma sono le passeggiate che faceva senza una meta precisa. 

LA LUNGA CARRIERA DI ANNA VALLE PROTAGONISTA IN QUESTI GIORNI DI QUESTO NOSTRO AMORE 80

Anna Valle , attrice molto ammirata della televisione italiana, ha conquistato in passato un titolo molto importante e prestigioso, quello di Miss Italia. Era il lontano 1995 quando a Salsomaggiore Terme viene eletta Miss Italia presentandosi col titolo di miss Sicilia. Anna Valle però non è siciliana infatti è nata a Roma il 19 giugno del 1975, ma è dopo la separazione dei genitori che lei, con la madre , le due sorelle e il fratello si trasferisce in Sicilia,a Lentini. Studia al liceo classico, dopo la maturità comincia la facoltà di giurisprudenza e va a lavorare nel negozio di abbigliamento intimo della mamma . Ed è proprio lavorando qui che viene notata e le propongono di partecipare a miss Italia.

Grazie a questo importantissimo titolo che aveva conquistato, cominciò a dedicarsi alla carriera cinematografica e partecipò anche a Miss Universo ma con esito negativo. Comincia a studiare recitazione, e dopo vari provini ,nel 1999 entra a far parte del cast di Commesse, fiction molto seguita con attrici del calibro di Sabrina Ferrilli e Nancy Brilli. Anna interpreta in questa fiction il ruolo di Paola, che appunto lavora come commessa, ma una sera tornando dalla discoteca subisce uno stupro . Supererà il trauma solo grazie al conforto di Riccardo , architetto che conosce nel negozio dove lavora.Anna comincia così una carriera d’attrice tutta in ascesa perché è protagonista in ruoli anche abbastanza importanti in film e fiction come Papa Giovanni, Turbo, Cuore, Augusto e Soraya,la princessa di origini iraniane e tedesche che diventa la sposa dello Shah di Persia ma che purtroppo dopo sei anni di matrimonio lui stesso ripudierà perchè non può dargli un erede. Nel 2005 Anna entra a far parte del cast della miniserie Callas e Onassis. Ruolo impegnativo per la bella attrice che interpreta Jacqueline Kennedy. Nel 2010 recita nella miniserie Le sorelle Fontana , fiction che riscuote un ottimo successo.

Da domenica primo aprile su Rai Uno Anna Valle sarà protagonista insieme a Neri Marcorè della terza stagione di Questo nostro amore 80 nel quale continua sempre la storia d’amore tra questi due protagonisti mettendo in risalto i cambiamenti dell’Italia nel corso di tre decenni. E’ stata anche protagonista al cinema di corti e lungometraggi come Le faremo tanto male, Sotto vento, Solometro ecc. 

Anna pero’ non fa parte solo del mondo del cinema e della tv, ma sfoga la sua voglia di recitazione spesso anche in teatro. 

A proposito del suo personaggio nella fiction di Rai 1, in una delle sue interviste per Vanity Fair, l’attrice ha dichiarato: “Anna ha un modo di affrontare le cose in cui mi rispecchio. È leggera senza essere superficiale. Mi è sempre piaciuto quel modo naturale di parlare con le bambine e la complicità che ha con Vittorio. Il rapporto con mio marito è simile in questo.”

ANNA VALLE VITA PRIVATA: SPOSATA DAL 2008 CON ULISSE, UN AMORE FORTISSIMO

La Valle è sempre stata una donna molto discreta e riservata infatti sin dagli inizi di questa sua carriera mediatica, ha sempre cercato di tenere la sua vita privata lontano dai riflettori ma questo non le ha permesso di stare lontana dal gossip. Ai tempi di Miss Italia era fidanzata con Gaetano Ossino, ma purtroppo a causa dei molti impegni di Anna dopo due anni si lasciarono.

Nel 2006 Anna incontra sul set di un film l’avvocato,produttore, attore e regista Ulisse Lendaro. Tra loro nasce una relazione che li porta al matrimonio nel 2008. La coppia ha due figli, Ginevra di 10 anni e Leonardo di 5, che cerca in tutti i modi di tener lontano dai riflettori, infatti quando incontra dei paparazzi , evita di farli fotografare. La bellissima attrice ha anche un profilo instagram con quasi 100 mila followers in cui pubblica foto di ordinaria vita quotidiana e foto dei set in cui sta lavorando.

L’attrice è una mamma attenta e protettiva. Nella sua intervista a Vanity Fair, in vista dell’uscita della fiction Questo nostro amore 80, l’attrice ha dichiarato: “Non sono chioccia, né apprensiva. Sono una madre lavoratrice che parte spesso e ho imparato a lasciar andare alcune cose, come la buonanotte e il buongiorno: è una costanza che non potrei rispettare. Non sono una di quelle che deve sentire i figli tutti i giorni, se loro mi vogliono chiamare, sanno che si sono. Sono tranquilla perché ci sono comunque il loro papà e una tata, che è con noi da sempre. Anche saperli in una cittadina come Vicenza aiuta.”



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.