Bellezze VIP

Tutto su Heather Parisi: dalla vita privata alla carriera del nuovo giudice di Amici 17

Tutto su Heather Parisi: dalla vita privata alla carriera del nuovo giudice di Amici 17. Heather Parisi età, figli, amori: tutto quello che c'è da sapere sul nuovo giudice del talent di Maria de Filippi

heather parisi vita privata


Heather Parisi sta per tornare in Italia: una bellissima notizia per tutti i fans della meravigliosa ballerina. Heather infatti sarà una delle protagoniste del serale di Amici 2018. Maria de Filippi infatti in questa edizione del suo talent, ha cambiato le carte in tavola.I ragazzi che sono passati alla fase del serale saranno giudicati dai professori, dal pubblico a casa grazie al televoto ma cneh da una giuria esterna di cui Heather Parisi farà parte. Amatissima dal pubblico che l’ha seguita tra gli anni ’80 e ’90 in Italia Heather adesso dovrà giudicare i giovanissimi talenti scovati da Maria de Filippi.

Molti dei ragazzi che seguono il programma di Canale 5 sapranno poco sul suo conto e allora rinfreschiamo la memoria cercando di raccontarvi alcuni degli aspetti principali della vita privata di Heather Parisi ma anche della sua lunghissima e brillante carriera. 

TUTTO SU HEATHER PARISI: DALLA VITA PRIVATA ALLA CARRIERA DI UNA GRANDE STELLA DELLA DANZA

QUANTI ANNI HA HEATHER PARISI? La bravissima ballerina nasce a Los Angeles il 27 gennaio del 1960 oggi ha quindi 58 anni. 

Statunitense, ma italiana di origine, Heather Parisi rappresenta da decenni una delle firme più importanti della televisione. Primogenita di due figli, Heather Parisi ha infatti una sorella minore, Tiffany. I suoi nonni materni sono originari di Terravecchia, in provincia di Cosenza, in Calabria, un paese che sembra un gioiello incastonato sulla montagna e di cui Heather è cittadina onoraria

Un avvenimento in particolare catapulta la soubrette nel piccolo schermo. In una vacanza in Italia del 1978, ella venne scoperta da Franco Miseria, famoso coreografo. Secondo la leggenda, che agli effetti pratici risulta essere molto di più di una leggenda, sembra che Miseria abbia condotto Heather Parisi niente di meno che da Pippo Baudo, con la prima che, nonostante la scrivania di un ufficio non fosse il massimo dell’espressività artistica, riuscì a trasformare questo nel trampolino di lancio di una carriera che si rivelerà molto di più di una semplice e secondaria comparsa. Il debutto ufficiale di Hether Parisi avviene nel 1979, in uno show condotto proprio Pippo, intitolato Luna Park. A Luna Park Heather Parisi sarà protagonista della sigla musicale, cantata dai New Trolls. La sua estrema espressività, l’energia sprigionata ad ogni singolo passo ed una spiccata personalità provocheranno negli spettatori una infatuazione reciproca che non scemerà mai. Il seguito sarà un infinito susseguirsi di copertine, interviste, clip pubblicitarie. Questo finchè a prostrarsi ai piedi della Parisi non sarà il suo secondo programma, Fantastico, trasmissione televisiva abbinata alla storica Lotteria Italiana, condotta con il comico genovese Beppe Grillo e la camaleonticamente versatile Loretta Goggi. In termini di ascolti, la trasmissione sarà un tanto enorme quanto inaspettato successo. Le mamme adorano la sua contagiosa simpatia, i papà amano la sua fisicità prorompente ed allo stesso tempo leggiadra, i bambini gioiscono ai ritmi delle sue coreografie. La sigla di Fantastico, “Discobambina”, tocca picchi tali da essere tradotta in spagnolo ed inglese. Il 1983 è l’anno di Paradise, condotto da Antonello Falqui in collaborazione con Oreste Lionello e Milva. La bella Heather, duettando arditamente con l’altrettanto celebre coreografo Raffaele Paganini, metterà in scena balletti memorabili, così come il can can inscenato con Carla Fracci. Fantastico, la sua culla televisiva, ne chiede nuovamente così il ritorno ,di nuovo insieme a Pippo Baudo, di nuovo con un 45 giri destinato a fare incetta di vendite e premi. Manca soltanto il debutto cinematografico, che avverrà nel 1986 con film “Grandi Magazzini”, pellicola che al proprio interno racchiude molti tra gli attori ed artisti italiani più rinomati. L’ennesimo primato verrà raggiunto nella neonata emittente rivale, Mediaset, dove in coppia con l’altro mostro sacro della televisione, Mike Buongiorno, condurrà l’edizione 1989 dei Telegatti, prima donna non proveniente dalla casa del Biscione a condurre un programma proveniente da tale gruppo editoriale. Dal sabato sera targato Rai, Hether Parisi allieterà le ore degli spettatori del venerdì, per la seconda volta su Mediaset. Il nome del programma è “Finalmente venerdì”. Il 1992 comporterà ulteriori novità, con la conduzione di un programma spagnolo, “Vip 92”, nell’emittente di punta Telecinco.

HEATHER PARISI E L’AMORE PER I SUOI FIGLI: NELLA VITA PRIVATA MAMMA COCCOLONA

Novità anche dal punto di vista familiare bollono in pentola, con il 1993 che farà da sfondo al matrimonio con l’imprenditore emiliano Giorgio Manenti. Solo un anno più tardi nascerà Rebecca Jewel, loro primogenita. La secondogenita nascerà sei anni dopo, nel 2000, frutto della relazione con il noto ortopedico Giovanni Di Giacomo.  La Parisi è infatti diventata mamma a 50 anni, grazie alla fecondazione assistita. Dopo la liquidazione della conceria del marito Umberto, nel 2011, la famiglia è andata a vivere ad Hong Kong, iniziando una nuova vita.

Elizabeth è quella che le somiglia di più: è una piccola ballerina. Dylan, che è più simile al padre Umberto, è invece un piccolo campione di tennis. Suo marito è un punto di riferimento: l’ha aiutata ad affrontare periodi difficili della sua vita. Oggi, Heather Parisi vive una vita felice e serena.

PER HEATHER PARISI UNA NUOVA SFIDA IN TV: SBARCA AL SERALE DI AMICI 2018 NEL RUOLO DI GIUDICE 

Altrettanto numerose saranno le ulteriori esperienze televisive, radiofoniche e cinematografiche della coreografa statunitense, compresa quella attuale con il talent show targato Maria De Filippi “Amici”. che la vedrà nelle vesti di giudice insieme ad altri due volti altrettanto prestigiosi, l’attrice Giulia Michelini e la conduttrice Simona Ventura ( Maria de Filippi rivelerà poi anche il nome di altri tre giudici che faranno parte della giuria esterna del serale di Amici 2018).

In merito al suo ritorno in tv con il programma NemicAmatissima al fianco di Lorella Cuccarini, la Parisi aveva spiegato: “In questi anni ho ricevuto proposte di ogni genere e non avrei mai accettato se non avessi avuto la certezza che questo programma sarà qualcosa di diverso dalla classica operazione nostalgia -ha rivelato la showgirl a Oggi. In realtà, a convincerla a tornare in tv sono stati i suoi due figli. “Io sto bene così, chi me lo fa fare di rientrare in un ambiente così difficile come quello dello spettacolo? Mi hanno convinto i miei gemelli Dylan ed Elizabeth… e i miei fan. Il mio è un atto d’amore nei confronti di chi ancora oggi mi segue e mi dimostra il suo affetto”– ha confessato la Parisi. E chissà che non siano stati anche in questa occasione i suoi figli a farle accettare la proposta di Maria de Filippi. Immaginiamo che in questa sua decisione abbia anche contato il fatto che il direttore artistico del serale è Luca Tommasini. Come saprete tra i due da anni c’è un grande amore dal punto di vista lavorativo. I due si stimano moltissimo e si conoscono altrettanto bene.

Heather Parisi e Luca Tommasini infatti hanno avuto una storia d’amore. Proprio in una delle sue recenti interviste per Verissimo, Luca Tommasini aveva parlato a Silvia Toffanin del grande amore per Heather conosciuta nei primi anni 90 in Italia. In una intervista di qualche anno fa invece Tommasini aveva dichiarato, alla domanda se la storia con Heather Parisi ai tempi in cui ballavano insieme sia stata l’ultima con una donna,  “No e spero che non lo sarà. Quando dico della Parisi tutti si stupiscono, “non era frocio?”, ma io della mia sessualità ho sempre fatto che caz*o volevo: state tranquilli che all’orgasmo ci arrivo, e  pure bene!”.

HEATHER PARISI E I MOMENTI DIFFICILI: LA PRESUNTA FUGA IN CINA PER PROBLEMI CON LA GIUSTIZIA ITALIANA

“Basta una calunnia detta un pomeriggio per macchiare oltre vent’anni di una carriera costruita sulla fatica e sul rispetto, sul lavoro duro e l’onestà. Noi e i nostri cari sappiamo qual è la verità, ma mi infastidisce, più che infastidisce rattrista, che ci sia ancora gente che dica: La Parisi è scappata in Cina” con queste parole Heather Parisi aveva commentato le voci, mai verificate, di un problema che suo marito avrebbe avuto in Italia, problema con il fisco che avrebbe portato lei e la sua famiglia a scappare in Cina. 

Oggi Heather è attivissima sui social dove mostra le immagini della sua vita da moglie e da mamma e immaginiamo che presto la vedremo postare anche immagini del suo ritorno in Italia, a Roma e di Amici, dove sarà impegnata appunto, come giudice esterno nel corso del serale. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.