Bellezze VIP

Tutto su Terence Hill l’amatissimo attore: vita privata, curiosità e aneddoti

Tutto su Terence Hill l'amatissimo attore: vita privata, curiosità e aneddoti. Conosciamo meglio l'attore protagonista di Don Matteo


Dalle vesti di parroco-detective a quelle di ballerino (per una notte), il passo è breve. Conclusa, ormai, l’undicesima stagione della fortunata fiction televisiva Don Matteo, Terence Hill si appresta a cimentarsi nel ballo. Nella serata di sabato 21 Aprile è prevista, infatti, la sua partecipazione come super ospite a Ballando con le stelle, il dance show di rai1 condotto da Milly Carlucci. L’attore si esibirà, per l’occasione, in una movimentata coreografia country. Ad attendere Don Matteo non solo la conduttrice, ma anche tutto il cast del programma fra cui la sua perpetua Natalina, alias Nathalie Guetta, che balla in coppia con Simone Di Pasquale. Ma quanto conosciamo Terence Hill e la sua vita privata? Proviamo a raccontarvi qualcosa dell’amatissimo attore. 

TERENCE HILL TORNA AL CINEMA CON IL SUO FIL IL MIO NOME E’ THOMAS

Agli appuntamenti televisivi si somma, inoltre, il ritorno di Terence Hill al cinema: è attualmente nelle sale Il mio nome è Thomas, film da lui diretto e interpretato.

L’artista torna alla recitazione e direzione cinematografica dopo Potenza Virtuale del 1997 e Doc West, film del 2009.
Il mio nome è Thomas è la storia di un viaggio, un viaggio on the road tra Spagna e Italia, che il protagonista (Thomas appunto) decide di intraprendere in sella alla sua moto e in totale solitudine, alla volta del deserto. L’incontro con la giovane Lucia, tuttavia, stravolgerà i suoi progetti. A causa della ragazza, Thomas affronterà una serie di vicissitudini e stabilirà, alla fine, con lei, un rapporto profondo.
Questi, dunque, gli impegni dell’attore oggi. Ma lunghissima e costellata di successi è stata, finora, la sua carriera che lo ha consacrato a icona dei film western.

TUTTO SULLA VITA PRIVATA DI TERENCE HILL AMATISSIMO ATTORE

Sappiamo tutto di Terence Hill, dell’uomo e dell’artista legato indissolubilmente a Bud Spencer? Ecco un elenco di curiosità che potrebbero essere ignote ai più:

QUANTI ANNI HA TERENCE HILL? L’ETA’ DI TERENCE HILL

• CARTA D’INDENTITÀ. Terence Hill è il nome d’arte di Mario Girotti,  nato a Venezia il 29 marzo 1939, oggi ha 79 anni. L’attore lo scelse fra venti possibili nomi indicati dalla produzione del film “Dio perdona…Io no!”, per le iniziali che erano le stesse di quelle della madre (Hildegard Thieme).

ANEDDOTI E CURIOSITA’ SULLA VITA PRIVATA E LA CARRIERA DI TERENCE HILL

• IL PRIMO INCONTRO CON BUD SPENCER. Risale al 1967 il primo incontro fra Terence Hill e Bud Spencer sul set di “Dio perdona…Io no!”. In realtà i due avevano già lavorato insieme nel film “Annibale” del 1959.

• LO CHIAMAVANO TRINITÀ, LA SCENA CULT. Nel film in questione Terence Hill divora in un attimo una padella di fagioli e ingurgita, in un sorso solo, una brocca di vino. L’attore ha poi svelato che quella scena è stata girata una sola volta, dopo un digiuno durato due giorni.

• VITA PRIVATA E FIGLI. Il set di “Dio perdona…Io no!” gli ha consentito di conoscere la moglie Lori, americana di origini tedesche, sposata nel 1967. Due i figli della coppia: Jess e Ross. Quest’ultimo, figlio adottivo, ha perso la vita a soli 16 anni a causa di un incidente stradale. Con lui, Terence Hill aveva recitato in “Don Camillo” e “Renegade-un osso troppo duro”.

• NO A RAMBO. L’attore avrebbe dovuto interpretare Rambo, ma ritenendo il personaggio troppo violento, preferì cedere il posto a Sylvester Stallone.

• DA DON TEODORO A DON MATTEO. “Il diavolo e l’acqua santa” sarebbe stato il titolo della serie “Don Matteo” e Don Teodoro sarebbe stato il nome del protagonista, poi accantonato da Terence Hill a favore di Don Matteo. Nella fiction l’attore presta al personaggio, per la prima volta, la sua voce. In precedenza lo avevano doppiato Massimo Turci, Pino Locchi, Sergio Graziani e Michele Gammino.

 L’AMICIZIA CON CARLO PEDERSOLI. Non solo una collaborazione professionale, ma soprattutto una grande e vera amicizia quella creatasi tra Spencer e Terence Hill, in quale in occasione della dipartita di Bud, lo scorso 27 Giugno, ha dichiarato alla Stampa: ” Siamo l’unica coppia a non aver mai litigato. Tra di noi non c’era invidia, e insieme ci divertivamo molto. Ci capivamo al volo, con uno sguardo. Ci vedevamo anche fuori dal set”.

Terence Hill è stato protagonista dell’undicesima stagione di Don Matteo 11 e si è detto anche pronto a tornare di nuovo sul set per la 12esima stagione visto lo straordinario successo che la fiction ha avuto. Per il momento non sappiamo ancora se Terence Hill potrà tornare a salire in sella sulla sua amata bicicletta. Ma nel frattempo possiamo seguirlo a Ballando con le stelle 2018 per vederlo danzare nelle vesti di ballerino per una notte. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.