Bellezze VIP

Tutto su Vittoria Puccini: dalla vita privata alla fiction Mentre Ero Via

Vittoria Puccini protagonista della fiction Mentre ero via su Rai 1: cosa sappiamo della sua vita privata? Ecco le ultime news

vittoria puccini


È fra i volti di punta della fiction italiana e, per non smentirsi, a partire da marzo 2019 sarà la protagonista di una nuova serie televisiva per Rai Uno dal titolo Mentre Ero Via. Ci riferiamo ovviamente alla bella Vittoria Puccini: una donna che abbiamo imparato a conoscere grazie ai suoi lavori ma anche per via della nota storia sentimentale che si è costruita proprio sul set di Elisa di Rivombrosa. Nella nuova serie di Rai 1, la Puccini, vestirà il ruolo di una donna, Monica, rimasta in coma dopo un incidente. Non ricorderà nulla degli ultimi anni della sua vita e dovrà andare alla ricerca del suo passato…

Ma cosa sappiamo sulla vita privata e professionale di Vittoria Puccini? Ecco alcune curiosità ed informazioni sul suo conto…

Tutto su Vittoria Puccini: vita privata e carriera della bravissima attrice

Vittoria Puccini nasce a Firenze il 18 novembre 1981; quest’anno compirà 31 anni. I suoi genitori sono papà Giusto Puccini, professore ordinario di diritto pubblico, e mamma Laura Morozzi. Vittoria Puccini ha altri parenti famosi: è cugina da parte di madre della speaker radiofonica La Pina e, sempre da parte di madre, è cugina della youtuber Sofia Viscardi.

Dopo aver concluso i suoi studi in Giurisprudenza, nel 2000 inizia a lavorare nel campo della recitazione in piccoli ruoli. Nel 2003 viene presa per il ruolo di protagonista nella fiction in costume Elisa di Rivombrosa: è subito un successo clamoroso. Vince il Telegatto come Miglior Personaggio Femminile dell’Anno.

Ma la storia d’amore fra la dama Elisa e il bel principe Fabrizio Ristori non è soltanto fiction: diventa presto realtà. Infatti, Vittoria Puccini e Alessandro Preziosi si fidanzano nel 2004. Dal loro amore nasce anche la piccola Elena, nata nel 2006. Purtroppo la storia con l’attore si conclude nel 2010. Dopo un periodo di riflessione, vive una storia d’amore di due anni con Claudio Santamaria per poi legarsi sentimentalmente con il direttore della fotografia Fabrizio Lucci.

Al settimanale Grazia, però, l’attrice ha rivelato che non ha rotto i ponti con Alessandro Preziosi: “Ci confrontiamo, parliamo di nostra figlia, vogliamo far crescere Elena insieme e non separatamente. Per questo ci troviamo spesso tutti e tre per qualche pranzo o cena: è una cosa che fa bene a nostra figlia“. I due quindi hanno un buon rapporto, proprio per amore della lor bambina, come dovrebbe essere quando l’amore finisce ma resta il sentimento familiare. 

Vittoria Puccini non ama particolarmente parlare della sua vita privata ma risulta molto attiva su Instagram dove carica scatti e video tratti dai suoi spostamenti dovuti a viaggi di piacere o trasferte lavorative.

Conclusa l’avventura della fiction Mentre Ero Via (in onda su Rai Uno), proprio in aprile l’attrice si appresterà a raggiungere il set di un’altra serialità (per Canale Cinque) che avrà come titolo Il Processo. Un momento davvero eccezionale per la Puccini. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.