Bellezze VIP

Ornella Boccafoschi: tutto sulla vita e gli amori della maestra di Ballando con le stelle

Ornella Boccafoschi, la vita privata e la carriera professionale della giovane ballerina di Ballando con le stelle 2019

Da sabato 30 marzo 2019 tornerà in onda il dance show più famoso si sempre intitolato Ballando con stelle. Il cast del programma condotto da Milly Carlucci è già stato ufficializzato. Tra i protagonisti di Ballando quest’anno ci sarà anche Ornella Boccafoschi (ballerina professionista italiana) confermata nel ruolo di maestra. Ornella prima di essere chiamata a rivestire un ruolo da protagonista nel programma della Carlucci ha raggiunto moltissimi obiettivi nel corso della sua vita. La bravissima maestra siciliana, oggi mamma, è stata già protagonista di Ballando con le stelle, era al fianco di Enrico Papi. Oggi torna e per lei c’è un nuovo compagno da portare in pista.

Per far conoscere maggiormente la giovane maestra del programma targato Rai 1 ai nostri lettori, abbiamo pensato di esplorare la sua vita privata, la sua carriera e gli amori. Curiosi di sapere qualcosa in più sulla vita di Ornella Boccafoschi?


Ornella Boccafoschi, vita privata: dall’amore per il ballo agli amori della sua vita

Ornella Boccafoschi è nata a Giarre Catania (un comune italiano di 27 452 abitanti della città metropolitana di Catania in Sicilia) nel 1984, ed è del segno della Vergine.

Ornella ha iniziato a danzare da piccolissima. Da bambina si era iscritta ad un corso di danza classica, lì ha potuto imparare l’arte e la disciplina. Da adulta la Boccafoschi ha cambiato rotta scegliendo una scuola di ballo di liscio e standard, da lì a poco la siciliana ha scoperto la sua vera passione: il latino-americano. Da quel momento, Ornella ha iniziato a collezionare vittorie in diversi campionati regionali e interregionali. La carriera della ballerina siciliana ha raggiunto un punto di svolta con la vittoria del Campionato Italiano Amatori A1 del 2005. Boccafoschi ha partecipato a competizioni di caratura mondiale anche all’estero. Nel 2010 l’attuale maestra di Ballando ha ricevuto la convocazione da parte della Federazione come rappresentante dell’Italia. La 35enne negli ultimi anni ha preso parte al Campionato europeo di Mosca e alla Coppa del Mondo, manifestazione che si è tenuta a Manila.

Curiosità: la Boccafoschi è alta 1,67 cm


Ornella Boccafoschi: dalla danza all’altare, fino a diventare mamma

A gennaio 2019 Ornella Boccafoschi ha dato alla luce la sua primogenita Matilde. Durante la gravidanza la ballerina siciliana ha continuato a danzare, proprio come le aveva consigliato il suo medico. La Boccafoschi si è sposata nel 2014 con Francesco. Ornella e suo marito si conoscono da quando erano ragazzi, per un periodo si erano persi di vista, poi si sono ritrovati ed è sbocciato l’amore. Sui social la bravissima maestra di Ballando con le stelle mostra gli scatti della sua vita quotidiana: dalle foto con la piccola a quelle insieme a suo marito. E ovviamente tantissime le immagini del suo lavoro e della sua grande passione: il ballo.

Nella nuova edizione di Ballando con le stelle, Ornella Boccafoschi, farà coppia con l’ex senatore Antonio Razzi. La coppia Ornela-Antonio è pronta a scendere in pista e dare spettacolo.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.