Coppie VIP

Francesca Rocco, la sua prima estate da mamma ma non è stato tutto così semplice (Foto)

Chicca Rocco parla del parto e di quando ha visto sua figlia per la prima volta, la prima estate da mamma per la ex gieffina (foto)


Prima estate da mamma per Francesca Rocco che dopo aver sposato Giovanni Masiero ha coronato il suo sogno di famiglia ma ospite di #Estate ha raccontato come non sia stata tutto così semplice. La piccola Ginvera è nata a maggio, Chicca Rocco e Giovanni Masiero sono due genitori felici, l’ex gieffina è già in gran forma, la bimba sta benissimo ed è bellissima e questa prima estate in tre è dolcissima, ma non è stato tutto così semplice. Già scoprire di essere incinta la spiazzò perché inizio a pensare se sarebbe stata in grado di fare la mamma. Poi il parto naturale senza epidurale e la sofferenza che in quel momento non avrebbe voluto mentre Giovanni era lì accanto a lei. Adesso il dolore è passato da tempo, resta il ricordo ma anche altro e lei racconta tutto con naturalezza, con la semplicità di sempre.

Il pensiero iniziale è: ‘Aiuto!’ Quando poi vedi la pancia che cresce e inizi a sentire i primi movimenti, inizi ad amarla questa personcina. Poi dopo arriva l’ultimo mese in cui ti senti pesantissima, hai voglia di conoscere questa creatura…e arriva il parto, il mio parto è stato un parto naturale completamente, avevo scelto di non fare l’epidurale, non so come mi sia venuta questa idea perché mentre ero lì che soffrivo avrei fatto qualsiasi cosa per soffrire meno. Giovanni era lì di fianco a me e soffriva per me” racconta la Rocco e aggiunge poi il momento in cui è nata sua figlia: “Appena l’ho vista ero distrutta, stravolta, quindi non ho realizzato benissimo: ‘Eccola!’. Ci ho messo qualche minuto, ho iniziato a accarezzarla e a baciarla dopo un giorno. Sarei pazza a dire che non ho avuto paura o che è stato tutta una passeggiata”.

Poche sono così sincere come lei. “Dalla prima notte quando siamo tornati a casa dall’ospedale e ho detto: ‘E adesso?’. Di tutto hai paura, anche perché è così piccola e indifesa e ti chiedi proprio: ‘Sarò una brava mamma?’, spesso ti mancano proprio anche le forze, allattando le energie sono ancora meno, però viene naturale” ha concluso raccontando un po’ della sua nuova vita.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.