Fiction e Serie TV

Rex 8 sospeso: la serie con Francesco Arca e il cane poliziotto torna a giugno

Perchè la puntata di oggi di Rex 8 non va in onda? La serie di Rai 2 con Francesco Arca e il cane poliziotto è stata sospesa dal palinsesto: si torna a giugno


Comodi davanti alla tv in attesa di seguire le nuove puntate dell’ottava stagione del Commissario Rex? Niente di più sbagliato. la Rai ha preso una decisione drastica che delude i fan della serie. Rex 8 viene sospeso, il telefilm di Rai 2 non andrà in onda a partire da oggi, venerdì 27 marzo 2015. L’annuncio è ufficiale, sulla pagina fb e sui canali social della serie si dà l’arrivederci a giugno. Le puntate inedite di questa ottava stagione di Rex andranno in onda in estate. E qui sorge spontanea la domanda del pubblico: pèerchè? E’ vero gli ascolti magari erano bassi ma perchè in casa Rai troppo spesso si usano due pesi e due misure? Programmi flop continuano ad andare in onda con tanti soldi buttati mentre per una serie o una soap decidere di archiviare il tutto sembra essere più semplice. Delusi più che mai i fan di Francesco Arca e del cane poliziotto che avrebbero sperato di poter vedere la nuova puntata questa sera. Che poi parliamoci chiaro, la Rai oggi avrebbe anche potuto fare uno sforzo visto che sul primo canale va in onda Pretty Woman giusto per dimostrare che c’è qualcosa di inedito da seguire sui canali Rai. E invece per la gioa di Mediaset e de Le tre rose di Eva questa sera Rex non ci sarà.

rex collegaE non ci sarà neppure nelle prossime settimane. Rex 8 è stata sospesa. La serie torna a giugno e come potrete immaginare l’emorragia di pubblico continuerà. Del resto sono gli stessi spettatori che seguono la serie a commentare disperati. E gli insulti come spesso accade in questi casi non mancano ma abbiamo capito da molto tempo che il rispetto del telespettatori non viene sempre al primo posto nella scala dei valori.

Quella che vedete qui a fianco è una delle immagini pubblicate sulla pagina Fb ufficiale della serie di Rai 2. Come potrete notare si fa riferimento al fatto che su Rai 1 tra qualche venerdì dovrebbe andare in onda Montalbano. Dalla foto si intuirebbe che Luca Zingaretti sarà il protagonista della serie che in replica quindi andrà in onda sulla rete ammiraglia. In realtà secondo le ultime novità da un confuso palinsesto di Rai 1 al venerdì sera dovrebbero andare in onda le repliche de Il giovane Montalbano. Per cui questa immagine sarebbe anche fuorviante. Non sappiamo però davvero cosa pensare. Si voleva forse fare dell’ironia nel tentativo di giustificare questa scelta ma l’ironia sembra essere venuta male. Del resto come fanno notare gli stessi telespettatori si poteva anche cambiare il giorno di messa in onda. Ma come non ci stancheremo mai di ripetere è molto più semplice prendere un telefilm di grande successo dall’estero e portarlo in Italia. Si paga il pacchetto e la questione finisce. Più difficile è investire nei nostri prodotti, nei nostri attori. E poi arrivano i flop clamorosi che non si ha neppure il coraggio di affrontare a viso aperto. In ogni caso così è deciso. Appuntamento a giugno, bau.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

rex

2 responses to “Rex 8 sospeso: la serie con Francesco Arca e il cane poliziotto torna a giugno

  1. Ciao sono Sebastiano non potete regia che ieri su Rai due c’era scritto rex e oggi no io sono arrabbiato molto ora cancellate entro stasera quella serie e fate rex non puoi farla a giugno deve continuare stasera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.