Fiction e Serie TV

Non uccidere chiude i battenti e torna a gennaio: scelta già decisa o presa in corso d’opera?

Ultimo episodio stasera per Non uccidere la serie di Rai 3 con Miriam Leone: chiude i battenti ma torna a gennaio, una decisione già presa in passato o gli ascolti bassi hanno influenzato le scelte?


E pensare che Non uccidere chiude i battenti e saluta il pubblico proprio nei 15 giorni in cui non ci saranno i dati auditel, se la scelta di sospendere la serie fosse legata agli ascolti, si potrebbe continuare ma si ammetterebbe che il motivo era appunto questo. In Rai invece parlano di una decisione già presa ancora prima della messa in onda della prima puntata proprio perchè, come il pubblico che segue questo genere di serialità è abituato a vedere, spesso le stagioni vanno in onda con episodi tra i quali ci sono delle pause. Nel caso di Non uccidere, la serie di Rai 3 con Miriam Leone, ci si ferma oggi per poi riprendere con gli episodi restanti nel mese di gennaio. 

NON UCCIDERE CHIUDE E POI TORNA A GENNAIO 2016

La prima stagione della serie Non Uccidere, prodotta da Rai Fiction e FremantleMedia in collaborazione con il Centro di produzione Rai di Torino saluta il pubblico quindi stasera con l’ultimo episodio in onda su Rai3.

Dal comunicato ufficiale della Rai: “Non Uccidere e’ una serie che ha segnato un deciso cambio di linguaggio per la fiction italiana, un poliziesco innovativo nella scrittura, guidata da Claudio Corbucci, nella regia di Giuseppe Gagliardi e nelle modalita’ produttive” hanno dichiarato in una nota congiunta i direttori di Rai Fiction, Eleonora Andreatta, e di Rai3, Andrea Vianello. “Ne e’ risultato un programma di sofisticata qualita’ internazionale, come e’ stato riconosciuto coralmente dalla critica, che ha creato, grazie alla interpretazione di Miriam Leone, di Monica Guerritore e del cast, figure e personaggi forti e memorabili.
La seconda stagione di “Non Uccidere”, composta da altre 6 puntate, andra’ in onda sempre su Rai3 dal gennaio 2016″.

Si parla quindi di una seconda stagione composta da sei puntate. C’è da dire però che nessuno durante la presentazione della serie aveva parlato a settembre di questa possibilità ma perchè non fidarsi?

I DATI AUDITEL RELATIVI ALLA MESSA IN ONDA DEI PRIMI EPISODI

La prima puntata, trasmessa venerdì 11 settembre, aveva raccolto 1.016.000 spettatori ed il 4,36% di share. Le altre puntate viaggiavano sul milione di spettatori ed il 4%. L’ultima puntata, andata in onda venerdì 9 ottobre, ha segnato un crollo: 875.000 spettatori pari ad uno share del 3,36%.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.