Su Rai3 una nuova serie americana: Code Black ci riporta in ospedale, le anticipazioni


Sentivate la mancanza di medici che corrono con i loro camici tra le corsie dell’ospedale nel disperato tentativo di salvare vite umane? Bene da questa sera potrete “placare” la vostra fame. Arriva infatti una nuova serie americana ambientata in ospedale. La serie si chiama “Code Black” è un medical drama ambientato nel Pronto Soccorso dell’Angels Memorial Hospital di Los Angeles, in onda su Rai3 da venerdì 4 marzo alle 21.15. La serie segue le avventure dello staff medico che cerca di salvare vite umane sfidando il sistema per proteggere i pazienti più bisognosi. Inutile dirvi che la serie ricordi da vicino ER-Medici in prima linea, non stiamo scoprendo l’acqua calda! Le storie saranno diverse, è ovvio e il successo della serie in Italia dipenderà anche molto da quanto i telespettatori si affezioneranno ai protagonisti. 
“Code Black” – codice nero – è il termine usato nelle E.R. americane, quando i casi di pronto soccorso superano le forze umane ospedaliere in quel momento disponibili. Un totale di 18 episodi per la prima stagione che negli Stati Uniti è andata in onda dal 30 settembre 2015. In un anno in un pronto soccorso come quello in cui è ambientato la serie, arrivano circa 300 casi in codice nero e tocca ai dottori, agli infermieri, aiutare le persone che hanno bisogno di aiuto. La serie, come dicevano in precedenza, non vuole essere innovativa nel genere ma lo fa raccontando le storie dei pazienti che arrivano all’ospedale, che sono uno spaccato della situazione in cui si vive in America in questo particolare periodo.

CODE BLACK DA STASERA SU RAI3: LA TRAMA E LE ANTICIPAZIONI 
La dottoressa Leanne Rorish (interpretata dal premio Oscar Marcia Gay Harden) è la capo reparto, chiamata “papacito” per il suo carattere duro e apparentemente freddo, una donna in grado di affrontare i casi disperati che le si presentano cercando sempre di trovare la soluzione giusta. Scopriremo che il suo passato è stato segnato da un incidente drammatico che ha sconvolto la sua vita personale. Attorno a lei si muovono medici, infermieri e dottorandi che impareranno a fronteggiare le più drammatiche situazioni d’emergenza, sfidando anche la mancanza di risorse e gli ostacoli del sistema medico.

La serie è basata su un documentario di Ryan McGarry. Il cast vede Marcia Gay Harden nei panni di Leanne Rorish; Luis Guzman è Jesse Selander (“mamacita”); Rafa Jaffrey è il dott. Neal Hudson; Bonnie Somerville è la dott.ssa Christa Lorenson e Melanie Chandra è la dott.ssa Malaya Pineda.


Leggi altri articoli di Fiction e Serie TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

    © Ultime Notizie Flash

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close