Fiction e Serie TV

I Medici in prima visione mondiale da stasera su Rai1: la storia di chi ha fatto grande l’Italia

I Medici in prima visione mondiale da stasera su Rai1: la storia di chi ha fatto grande l'Italia. Ecco la trama per la prima puntata de I Medici in onda oggi 18 ottobre 2016


Un tuffo nel passato, un bagno di storia, della nostra storia di quella che ha fatto grande l’Italia in tutta Europa e in tutto il mondo. Intrighi, passioni, la lotta per il potere, le strategie: tutti questi sono gli ingredienti che dovrebbero rendere unica la serie I Medici, al debutto con la prima puntata, e con i primi due episodi oggi su Rai1. In prima visione mondiale: da mesi sentiamo ripetere questo slogan nel promo della serie che promette di lasciare il segno. Proprio per questo Mediaset ha deciso di fare un piccolo sgambetto programmando la partita della Juventus in chiaro, cosa che non accadeva da due anni. Ma la Rai confida nel pubblico che ama le serie, la storia, la cultura e anche la tv ovviamente. I Medici restano al martedì sera anche se si parte con qualche minutino di ritardi rispetto alla tabella di marcia: fischio di inizio alle 21,30 con il grande esordio per la serie che vanta un casta eccezionale, nuove tecnologie nella produzione e promette di stupire tutto il pubblico a casa. Tutto inizia dalla nostra Firenze, dal 400, un’epoca in cui se nascevi ricco avevi tutti gli agi, se eri povero eri destinato a restare tale. Ma questo paradigma può cambiare e stasera, con la prima puntata de I Medici, scopriremo come le intuizioni di un grande uomo, possano cambiare il corso di una vita, il corso della storia.

Una serie in costume che avrà la capacità di farci vivere davvero per le strade in cui i componenti di questa famiglia giravano, le strade della Toscana; i palazzi, le case, i luoghi che davvero erano punto di incontro e di aggregazione in quel tempo si rianimano e vivono ancora grazie alla regia di Sergio Mimica-Gezzan.

Saranno quattro le prime serate con 8 imperdibili episodi che ci riporteranno nella Firenze dei grandi uomini, nell’Italia che dominava l’Europa.

I MEDICI AL DEBUTTO STASERA SU RAI1 CON LA PRIMA PUNTATA: ECCO LE ANTICIPAZIONI DEI DUE EPISODI IN ONDA  OGGI 18 OTTOBRE 2016

Episodio 1 – “Il peccato originale” La famiglia Medici subisce un grave lutto con la morte del suo patriarca, GIOVANNI. Quando l’erede designato, COSIMO, scopre che il padre è stato avvelenato decide di tenere la notizia per sé e di mettere MARCO BELLO, il suo uomo di fiducia, alla ricerca dell’assassino. Cosimo, che ha da tempo dovuto abbandonare il sogno di divenire un artista, sostituisce dunque il padre alla guida della banca e nella Signoria, dove deve difendersi dall’ostilità delle famiglie nobiliari capitanate da RINALDO DEGLI ALBIZZI. Quando il duca di Milano sottrae la città di Lucca al dominio fiorentino, Cosimo dovrà decidere se schierarsi coi nobili come avrebbe fatto Giovanni o se liberarsi dell’ombra di suo padre …

Episodio 2 – “La cupola e la dimora” La guerra sta gettando Firenze nel caos. PIERO, figlio unico di Cosimo, è desideroso di combattere ma sua moglie LUCREZIA cerca di trattenerlo. Marco Bello, intanto, continua ad indagare sull’omicidio di Giovanni e risale ad un farmacista che potrebbe sapere qualcosa. Mentre il fratello LORENZO si reca (invano) dal Papa per chiederne l’intervento come paciere, Cosimo assolda l’artista BRUNELLESCHI per tentare di dare finalmente una cupola alla cattedrale di Santa Maria del Fiore. Solo CONTESSINA, moglie di Cosimo, comprende a fondo il valore di questo gesto e appoggia il marito. Proprio quando Marco sta per ottenere le informazioni che voleva dal farmacista, lo ritrova colpito a morte con un pugnale. Cosimo riesce a “comprare” in segreto il ritiro delle truppe milanesi salvando la città, ma intanto la Peste è tornata a Firenze.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.