Fiction e Serie TV

Rocco Schiavone debutta con un doppio appuntamento: le anticipazioni

Rocco Schiavone debutta con un doppio appuntamento: le anticipazioni per la prima puntata in onda oggi 9 novembre 2016


Si inizia con un doppio appuntamento, un debutto con il botto quello di Rocco Schiavone che ci aspetta con la prima puntata il 9 novembre e torna poi venerdì 11 novembre 2016 con la seconda puntata. Marco Giallini protagonista di questa nuova serie italiana che ci mostra in primo piano ancora una volta un poliziotto, diverso da quelli che abbiamo conosciuto fino a questo momento. Interpretato da Marco Giallini, arriva in tv il Vicequestore della Polizia di Stato Rocco Schiavone, protagonista dei romanzi polizieschi di Antonio Manzini e ora della nuova serie proposta in prima visione su Rai2. “Rocco Schiavone”, una coproduzione Rai Fiction-Cross Production, in collaborazione con Beta, sei prime serate per la regia di Michele Soavi.

Prima puntata – PISTA NERA Il Vicequestore romano Rocco Schiavone è stato trasferito ad Aosta da poco tempo e subito si trova a fare i conti con un drammatico caso di omicidio. Sulle piste da sci di Champoluc viene ritrovato un corpo maciullato da un gatto delle nevi che stava battendo il manto nevoso. Aiutato dall’agente Italo Pierron, uno dei pochi poliziotti locali di cui si possa fidare, e dal medico legale Fumagalli, Rocco risale all’identità della vittima, il gestore di un rifugio vicino al luogo del delitto. Rocco capisce presto che il colpevole va cercato all’interno della piccola comunità montana, apparentemente perfetta, dove la vittima si era recentemente trasferita. Tutti gli indizi sembrano inizialmente convergere sull’ex fidanzato geloso della moglie della vittima, ma Rocco non è convinto. Nel frattempo Sebastiano, un criminale romano a cui Rocco è legato da un’amicizia fraterna, gli chiede una mano per impossessarsi illegalmente di un carico di marijuana. Rocco non si tira indietro, rivelando così un personale e discutibile codice etico in cui i confini tra bene e male sono diversi da quelli della maggior parte dei poliziotti. Sarà però proprio questa particolare sensibilità, questo suo sapersi calare nel lato più oscuro dell’animo umano, oltre a una capacità investigativa non comune, a permettergli di scoprire chi ci sia dietro l’efferato omicidio sulle piste da sci e a consegnarlo alla giustizia.

I sei episodi sono tratti dai romanzi Pista nera, La costola di Adamo, Non è stagione ed Era di Maggio e dai racconti brevi L’anello mancante e Castore e Polluce (tutti editi da Sellerio), fenomeno letterario e di costume che vanta già un nutrito pubblico di appassionati. Per la serie tv Antonio Manzini firma anche il soggetto e, con Maurizio Careddu, la sceneggiatura.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.