Fiction e Serie TV

Ascolti tv 2016: le 5 serie e fiction al top su Rai1

Ascolti tv 2016: le 5 serie e fiction al top su Rai1 . Ecco la classifica di Ultime Notizie Flash con le nostre 5 fiction e serie tv preferite per ascolti ma non solo...


Tempo di bilanci in questi ultimi giorni dell’anno. Non solo flop ovviamente ma anche momenti al top nella stagione televisiva che si sta per concludere. Oggi vi parliamo dei 5 momenti che abbiamo preferito su Rai1 in prima serata scegliendo 5 serie tv e fiction che non dimenticheremo. Cinque momenti al top per la Rai non solo per gli ascolti da record che si registrano nel prime time ma anche per il valore oggettivo delle fiction che abbiamo visto in tv. 

1- I MEDICI SERIE EVENTO SI CONFERMA LEADER NEGLI ASCOLTI 2016 DI RAI1

Era l’evento dell’anno e non ha deluso le aspettative con i record di ascolti stagionali registrati nella prima serata. Il 30 % di share per la serie I Medici che ha fatto discutere e parlare. Dai critici televisivi agli storici: della serie hanno parlato davvero tutti a dimostrazione che un evento televisivo può coinvolgere un grandissimo numero di persone. 

Una grande serata per Rai1 con l’esordio de I Medici serie seguitissima dal pubblico, almeno per la prima puntata che sfiora il 30% di share e fa volare alto il prime time di Rai1.

2-IL COMMISSARIO MONTALBANO ANCORA DA RECORD 10 MILIONI DI SPETTATORI SU RAI1

Con Luca Zingaretti nei panni del Commissario più amato della tv, la Rai sta davvero in una botte di ferro. Ascolti da record per Il commissario Montalbano capace di portare davanti al piccolo schermo 10 milioni di spettatori che non cambiano canale e seguono con lui le indagini fino alla fine. Una certezza che si conferma. 

Il miracolo di Montalbano si ripete, come solo lui sa fare: 10 milioni di spettatori davanti alla tv per la prima delle due puntate dedicate al commissario nato dalla penna di Andrea Camilleri. 10 milioni di italiani inchiodati davanti al teleschermo per il ritorno de Il commissario Montalbano e Luca Zingaretti non delude: indaga, scherza e ama la sua nuova Lidia.

3-LUISA SPAGNOLI CONQUISTA GLI ITALIANI: LUISA RANIERI REGINA DI RAI1

La Rai punta ancora una volta sulle serie in costume e sceglie di raccontare una storia davvero unica, quella di Luisa Spagnoli che non tutti conoscevano. Il pubblico si appassiona alla vicenda della bravissima imprenditrice. C’è tutto nella storia raccontata in due puntate: il genio, la passione, la voglia di fare grandi cose.

Sette milioni di italiani incollati alla tv per seguire con interessa la storia di Luisa Spagnoli raccontata per la prima volta in una mini serie televisiva. Sette milioni di telespettatori fanno della prima puntata di Luisa Spagnoli, una delle serate da record in termini di ascolti. Stracciata la concorrenza, il lunedì di Rai1 torna a volare alto e questa volta lo fa raccontando la storia di una donna, di una italiana, di una mente geniale. Una bravisisma Luisa Ranieri, affiancata da un cast perfetto per ruoli, veste in modo egregio i panni di Luisa Spagnoli.

4-DON MATTEO 10 INAUGURA IL NUOVO ANNO DI RAI1 CON ASCOLTI DA RECORD

Terence Hill altro cavallo di razza per Rai1 e Don Matteo si conferma una delle fiction che, nonostante sia arrivata alla decima stagione, piace al pubblico e non delude mai le aspettative. Gli anni passano ma il pubblico affezionato resta sempre lo stesso. 

Quando si dice Don Matteo si dice record di ascolti. E’ così da sempre e la decima stagione non cambia la tradizione, anzi de possibile la migliora anche perchè la prima puntata di Don Matteo 10 parte con il botto e inaugura questa nuova stagione con il primo clamoroso record di ascolti. 9 milioni i telespettatori ( con punte di anche di 10) per il primo dei due episodi in onda il 7 gennaio 2016 su Rai1, quello in cui abbiamo anche visto la partecipazione straordinaria di Belen Rodriguez nei panni della escort Celeste, la zia di Tomas

5-IO NON MI ARRENDO: BEPPE FIORELLO CONQUISTA ANCORA IL PUBBLICO DI RAI1

Uno dei momenti che ci ha colpito di più in questo 2016 ( premiato anche da ascolti da record) è stato quello dedicato alla storia di Roberto Mancini uno dei primi uomini delle forze dell’ordine a indagare sulla terra dei fuochi. Una grandissima interpretazione di Beppe Fiorello che si dimostra essere numero 1 in questo senso. 

Più di 7 milioni di spettatori per la prima puntata della mini serie Io non mi arrendo e per la Rai una serata da incorniciare. Per qualcuno la storia non ha raccontato bene le dinamiche di quello che davvero l’ispettore ha passato nei difficili anni delle sue indagini, ma è chiaro che si devono fare delle scelte e accontentare tutti non è semplice. Il pubblico di Rai1 poi ha dimostrato di amare le storie di questo genere per la sete di conoscenza



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.