Fiction e Serie TV

Maltese-Il romanzo del commissario: la nuova serie di Rai1 con il ritorno in tv di Kim Rossi Stuart

Maltese-Il romanzo del commissario: la nuova serie di Rai1 con il ritorno in tv di Kim Rossi Stuart. Anticipazioni, news e trama della nuova serie tv di Rai1 in onda dall'8 maggio 2017


Braccialetti Rossi, Il commissario Montalbano, Il giovane Montalbano: tre serie di grande successo della Palomar che vuole scagliare un’altra freccia dal suo arco. E lo fa dall’8 maggio su Rai1 con Maltese-Il romanzo del commissario la nuova serie di Rai1 per la primavera di un pubblico che sembra amare il lunedì sera dedicato alle indagini! Dopo il grandissimo successo de Il commissario Montalbano ( la replica di lunedì primo maggio, giorno di festa, è stata vista da oltre 7 milioni di spettatori), la Rai ci riprova e per il lunedì sceglie un nuovo commissario sancendo anche il ritorno sul piccolo schermo di un attore molto bravo. Kim Rossi Stuart sarò il protagonista di Maltese-Il romanzo del commissario e interpreta appunto il ruolo principale. Un giova commissario che ha un passato difficile con tanti punti interrogativi per i quali cerca ancora delle risposte. Quattro le puntate della fiction in onda nel lunedì di Rai1, fiction che sfida Selfie-Le cose cambiano alla conquista di un lunedì sera imbattibile in casa Rai.

Con il Maltese torna in tv anche Kim Rossi Stuart che, intervistato da Tv sorrisi e canzoni ha scelto anche di spiegare i motivi per i quali ha detto si a questo nuovo lavoro. La volontà di interpretare un eroe vero come è stato il commissario ha fatto si che alla fine Stuart approvasse il progetto.

“Sono abituato a ponderare i miei lavori con un’attenzione quasi ossessiva. Questa serie invece è stata pianificata con il produttore Carlo Degli Esposti in maniera più istintiva. Ci siamo detti: facciamo qualcosa che possa trasmettere quelli che per noi sono aspetti positivi a un pubblico il più vasto possibile”

Queste le parole dell’attore che ha quindi spiegato il suo ruolo nella nuova serie di Rai1 e i motivi che lo hanno portato ad accettare questa nuova sfida. Una storia molto particolare quella del commissario, è lo stesso attore a raccontare chi è il Maltese:

“Nasce a Trapani, ma a causa di una vicenda personale fugge a Roma. Dopo vent’anni torna nella sua città perché un suo vecchio compagno d’infanzia, oggi commissario, in punto di morte lo investe di una missione che qualcuno deve portare avanti. Solleva il coperchio sulla vicenda di suo padre, una storia che aveva ormai rimosso, e il percorso professionale e quello personale si mescolano e diventano interdipendenti.”

Per il suo nuovo ruolo Kim Rossi Stuart ha scelto anche di sfoggiare un bel paio di baffi: lo ha fatto per sembrare un siciliano autentico.

MALTESE-IL ROMANZO DEL COMMISSARIO ANTICIPAZIONI: CAST E TRAMA DELLA NUOVA SERIE DI RAI1

Nel cast, tra gli altri, troveremo Rike Schmid, Francesco Scianna, Antonio Milo, Enrico Lo Verso e Valeria Solarino. La serie è ambientata e girata in Sicilia, a Trapani. 

LA TRAMA-Maltese ci porta indietro nel tempo, al 1976, quando ancora la mafia era considerata un’invenzione dei giornalisti e pian piano si prendeva coscienza del mondo che cambia. Saremo nel bel mezzo di una vera e propria guerra che seguiremo con gli occhi di Maltese e di Kim Rossi Stuart che presterà il suo volto al commissario che si troverà da solo a combattere contro i mulini a vento. Anni prima è fuggito dalla Sicilia portando con sé ferite e ricordi che pesano come macigni sul suo cuore ma adesso deve farci ritorno: il suo migliore amico è stato ucciso e lui ha deciso di non poter più fare a meno di agire. Maltese diventa commissario capo della questura di Trapani e prende il posto dell’amico per portare avanti il suo lavoro ma, soprattutto, scoprire l’identità del suo assassino. Non solo, il Maltese ha dei legami con il passato che non può cancellare. In questa storia tra mafia e indagini a caccia di verità nascoste, non poteva mancare anche la vita sentimentale del protagonista che avrà al suo fianco una bellissima donna. Sarà la fotografa Elisa a perdere la testa per il commissario, ma anche lui si lascerà andare e proverà gli stessi sentimenti per lei? E poi il mistero della scomparsa di suo padre: che fine ha fatto e che cosa è successo davvero? 

La prima puntata di Maltese-Il romanzo del commissario ci aspetta l’8 maggio 2017 su Rai1 in prima serata, appuntamento alle prossime anticipazioni! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.