Il Paradiso delle signore diventerà davvero una soap? Le anticipazioni


Il Paradiso delle signore diventerà davvero una soap? Le anticipazioni

La terza stagione de Il Paradiso delle signore ci sarà? Sono tante le indiscrezioni che si rincorrono in queste ore e sembra proprio che Il Paradiso delle signore 3 ci sarà ma cambierà pelle. Avrete probabilmente letto in questi giorni, del mancato accordo tra i lavoratori del centro Rai di Torino e l’azienda. Che cosa è successo? Pare che la Rai abbia deciso di trasformare Il Paradiso delle signore da fiction ( che ha perso parecchi ascolti nel corso della seconda stagione) a soap, da mandare in onda su Rai 1 nel pomeriggio. Fare una sorta di Centovetrine made in Italy ma con una storia che partirebbe con uno zoccolo duro di fan che non vedono l’ora di rivedere i loro beniamini in tv. La Rai quindi avrebbe voluto chiudere dei contratti per iniziare i lavori della nuova stagione de Il Paradiso delle signore ma a quanto pare, i sindacati non hanno trovato eque le condizioni contrattuali offerte. A parte questa situazione però, che sarà risolta nelle sedi opportune ( immaginiamo che la serie possa essere girata anche altrove) è interessante capire che cosa succederà alla storia vera e propria. Secondo le anticipazioni date da Tv, sorrisi e canzoni, che per primo ha annunciato questo cambiamento, la Rai non vuole deludere il pubblico e vuole quindi dare una continuazione a questa storia ma allo stesso tempo non vuole fare un investimento che, in termini di ascolto, non ha un ritorno.

IL PARADISO DELLE SIGNORE 2 CI SARA’ MA LA FICTION DIVENTA UNA SOAP PER RAI 1: E’ POSSIBILE?

Per questo motivo la Rai avrebbe deciso di investire in questa serie ma di far cambiare pelle a Il Paradiso delle signore che andrebbe in onda, in autunno, nella fascia oraria pomeridiana, forse per dare anche tregua a La vita in diretta che, come abbiamo detto in più occasioni, potrebbe tornare a competere con Pomeriggio 5, solo andando in onda con una durata minore.

Il pomeriggio di Rai 1 potrebbe quindi schierare Il paradiso delle signore e poi La vita in diretta, mantenendo lo stile di questi anni oppure cambiare.

Visto che Zero e Lode ha portato a casa ascolti migliori negli ultimi mesi, potrebbe restare in onda, essere seguito poi dalla soap Il Paradiso delle signore che potrebbe essere un ottimi traino per La vita in diretta. Non dimentichiamo che Il Paradiso delle signore ha comunque conquistato oltre 3 milioni di spettatori in prime time, andando anche oltre in alcune puntate. E il pubblico delle signore che ama questa serie, potrebbe anche scegliere di sintonizzarsi al pomeriggio sulla prima rete. 

Leggi altri articoli di Fiction e Serie TV

Commenta l'articolo


  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.:03370960795 - iscrizione REA: 307423