Fiction e Serie TV

Don Matteo 12 si farà? I fans vanno a caccia di anticipazioni

Don Matteo 12 si farà? I fans vanno a caccia di anticipazioni . Terence Hill è pronto per la dodicesima stagione di Don Matteo, la Rai accetterà questa nuova sfida?


Non sappiamo ancora cosa succederà nell’ultima puntata di  Don Matteo 11, c’è molta ansia per la sorte del piccolo Cosimo che, come si è visto nei promo video per i due episodi finali, potrebbe morire. I fans della serie con Terence Hill sono molto curiosi di sapere quindi cosa regalerà questo finale a tutto il pubblico che con passione ha seguito l’undicesima stagione ma allo stesso tempo vogliono sapere se Don Matteo 12 si farà. Al momento non possiamo rispondervi in modo concreto a questa domanda, nel senso che non c’è nulla di ufficiale. Probabilmente dopo la messa in onda dell’ultima puntata di Don Matteo di oggi, 19 aprile 2018, la Rai rivelerà se c’è un progetto per una nuova edizione. Inoltre questo sabato Terence Hill sarà protagonista di Ballando con le stelle nel ruolo di Ballerino per una notte e immaginiamo che dallo studio di Milly Carlucci potrebbero arrivare anche altre anticipazioni in merito a una possibile nuova stagione della fortunata serie di Rai 1.

Con una media di oltre 6 milioni di spettatori, anche l’undicesima stagione di Don Matteo è stata da record. Certo, siamo lontani da 9 milioni di spettatori di qualche anno fa ma è anche vero che gli anni passano e anche i modi di fruire le fiction in tv sono diversi. Pensiamo che spesso le serie vengono anche viste su RaiPlay, piattaforma in streaming della Rai. Una media di sei milioni quindi, per una fiction che conta più di dieci puntate, e che è iniziata a gennaio, sono sicuramente un ottimo risultato. Proprio per questo motivo non dovrebbero esserci problemi per la lavorazione di una nuova stagione. Molto però potrebbe dipendere proprio da Terence Hill che inizia a stancarsi più facilmente, il tempo passa per tutti e in effetti, come avrete già visto in questa stagione, ha avuto meno spazio rispetto al passato.

DON MATTEO 12 CI SARA’? NON CI SONO ANTICIPAZIONI UFFICIALI MA TERENCE HILL E’ PRONTO PER GIRARE LA DODICESIMA STAGIONE

A tal proposito, intervistato da Tv, sorrisi e canzoni, Terence Hill ha manifestato la sua voglia di essere di nuovo protagonista in Don Matteo 12. E alla rivista ha raccontato: “Mi è rimasto il rimpianto di non aver avuto più scene con Maria Chiara Ginetta. Ma credo che faremo in tempo a riparare, anche se la decisione finale spetta alla Rai”

E sempre nella stessa intervista Terence Hill aveva dichiarato che Don Matteo potrebbe andare avanti in eterno. Magari si potrebbe pensare a una dodicesima edizione più breve, anche perchè i protagonisti di Don Matteo 11 sono stati davvero molto amati per cui il successo per una nuova stagione sembra scontato. Tra i volti più amati come sempre Nino Frassica, con il suo ruolo da Maresciallo ma anche Nathalie Guetta che tra l’altro sta riscuotendo anche un grandissimo successo come “ballerina” a Ballando con le stelle. 

Possiamo dirvi che questa sera ci sarà un evento speciale a Spoleto con la proiezione degli ultimi episodi di Don Matteo, e tutto il cast sarà presente, insieme anche ai registi della fiction e ai produttori. Per cui le buone notizie per i fans della serie e di una possibile dodicesima stagione di Don Matteo, potrebbero arrivare proprio dall’Umbria! 

Nel frattempo speriamo che il finale ci regali il sorriso e facciamo tutti il tifo per il piccolo Cosimo! Non vogliamo che la stagione si chiuda con un addio! 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.