Fiction e Serie TV

Don Matteo 11 il finale: l’ultima puntata eletta una delle più belle di sempre, Cosimo si salverà?

Don Matteo 11 il finale: l'ultima puntata eletta una delle più belle di sempre, Cosimo si salverà? Tutti in lacrime per il piccolo Cosimo durante l'ultima puntata della fiction di Rai 1


L‘ultima puntata di Don Matteo 11 ha fatto piangere anche i telespettatori con il cuore più duro, come non commuoversi di fronte alla storia del piccolo Cosimo. Ed è così che molti spettatori sui social hanno eletto quella del 19 aprile 2018, una delle puntate di Don Matteo più belle di sempre, anche se il finale, non è stato del tutto esplicitato. Nell’ultima puntata abbiamo tutti fatto il tifo per il piccolo Cosimo, che si scopre essere molto malato. In prima linea chiaramente Cecchini che ha cercato di esaudire ogni desiderio del piccolo Cosimo, anche quello di portare il Natale nel mese di agosto. Una missione non semplice quella di tutti gli amici del piccolo Cosimo che hanno dovuto convincere un paese intero a fermarsi, a tirar fuori le decorazioni e a fingere che fosse Natale, con tanto di cappelli e sciarpe da indossare. Tutto questo per il piccolo Cosimo che è molto malato. Gli è stata diagnosticata una leucemia in un stadio avanzato, con pochissime speranze di sopravvivenza. Forse solo il trapianto del midollo avrebbe potuto salvare il bambino ma nessuno sa che fine ha fatto suo padre. Ed ecco la seconda missione di Cecchini: portare a casa il papà di Cosimo e far si che il piccolo possa essere operato. Come sarà finita questa puntata?

DON MATTEO 11 ULTIMA PUNTATA: IL GRAN FINALE CON IL PICCOLO COSIMO CHE ABBRACCIA IL SUO PAPA’, MA POTRA’ SALVARSI?

Il piccolo Cosimo è in ospedale ma non sa di essere molto malato. Cecchini e il capitano cercano in tutti i modi di trovare Farina, il padre del bambino ma quando lo arrestano, scoprono una amara verità. L’uomo non vuole vedere il piccolo, non ha nessuna intenzione di fare nulla per lui. Non vuole neppure provare a capire se possa essere o meno un donatore. Cecchini è distrutto e gioca l’ultima carta portando in ospedale il padre che però alla prima occasione riesce a scappare.

Cecchini si rende conto che il piccolo Cosimo potrebbe morire nelle prossime ore e va avanti per la sua strada cercando i portare il Natale a Spoleto aiutato da tutte le persone che vogliono bene al bambino. Don Matteo gli fa lanciare un appello alla radio e le sue parole fanno il giro di tutta la regione e non solo. La finta notte di Natale è arrivata e il piccolo Cosimo lascia l’ospedale per la messa ma ha capito che il papà non ci sarà. In un emozionante confronto dichiara a Cecchini: “Io lo so che mio papà non verrà, se avesse voluto sarebbe venuto prima. Ma non mi interessa, io sono felice perchè ci sei tu”. 

La puntata però non è finita. Il gran finale di Don Matteo 11 non solo porta la neve a Spoleto ad agosto ma regala anche a Cosimo suo padre. L’uomo ha capito che deve provare a salvare la vita a suo figlio e ritorna in città per fare il possibile. L’ultima puntata di Don Matteo 11 ci lascia però con il dubbio: il piccolo Cosimo si salverà oppure no? Questo lo scopriremo solo in una eventuale 12esima stagione che la Rai dovrebbe annunciare a breve. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.