Fiction e Serie TV

Don Matteo 12 si cambia pelle: film tv e nuove ambientazioni?

Don Matteo 12 si cambia pelle: film tv e nuove ambientazioni? Ecco le ultime news su una possibile dodicesima stagione


Proprio ieri, parlando di una possibile dodicesima stagione di Don Matteo, parlavano di come la fiction avrebbe potuto cambiare per una nuova annata, magari lasciando da parte la serialità e puntando su altro. E a quanto pare anche i produttori ci stanno pensando. Al momento non c’è ancora una notizia ufficiale e non si sa se una dodicesima stagione di Don Matteo ci sarà. II fans però possono ben sperare perchè ieri, dopo il gran finale di Don Matteo sono arrivate le prime indiscrezioni in merito alla prossima stagione: “Vogliamo produrre una 12° edizione di ‘Don Matteo’ ancora più bella e con dei temi ancora più forti, stiamo pensando a una collezione di tv movie, ma non possiamo svelare il tema”, hanno rivelato i presidenti della Lux Video margine della festa che si è svolta il 19 aprile al Teatro Nuovo “Gian Carlo Menotti” di Spoleto in occasione del gran finale di Don Matteo 11. Don Matteo potrebbe cambiare pelle? Sembrerebbe proprio di si. Avevamo del resto ipotizzato che si sarebbe potuta mettere da parte la serialità, visto che al momento Don Matteo è una delle fiction con il maggior numero di puntate sulla Rai. 

E ancora, Bernabei, ha spiegato: “ma ci potrebbe essere anche qualche altra località coinvolta”. Pare che l’idea sia quella di muoversi anche in altre zone dell’Umbria, magari in delle località colpite del sisma che possano quindi ricevere anche un aiuto dalla fiction di Rai1. 

DON MATTEO 12 CI SARA’? LA RAI DEVE PRENDERE LA DECISIONE FINALE

Don Matteo è una delle serie televisive più amate dagli italiani e la 12° stagione la vogliamo proprio fare per tanti motivi, sia per i telespettatori che per i fan, ma poi la dobbiamo soprattutto all’Umbria che in questo ultimo anno ha tanto sofferto. Il motivo della festa che abbiamo organizzato a Spoleto è anche la dimostrazione della nostra vicinanza a tutti gli umbri, dando anche un messaggio di speranza e di futuro che ci sarà”, ha spiegato l’ad Luca Bernabei, che ha però puntualizzato: “Anche se noi siamo pronti per ‘Don Matteo 12’, ovviamente l’ultima parola spetta alla Rai”.

L’ultima puntata di Don Matteo 11 è stata vista da oltre 6,7 milioni di spettatori per cui è davvero plausibile che la Rai dica sia alla dodicesima stagione della fiction. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.