Fiction e Serie TV

Il capitano Maria la nuova fiction di Rai 1 con Vanessa Incontrada: tutto quello che c’è da sapere

Il capitano Maria la nuova fiction di Rai 1 con Vanessa Incontrada: tutto quello che c'è da sapere sulla serie poliziesca per la primavera di Rai 1

il capitano maria nuova fiction rai 1


La Rai non molla e in questa calda primavera gioca ancora una carta vincente, una fiction con Vanessa Incontrada protagonista. Parliamo de Il capitano Maria, la nuova fiction di Rai 1 in onda dal 7 maggio 2018 nella prima serata della rete ammiraglia Rai. Il capitano Maria si colloca quindi al lunedì sera prendendo l’eredità di Montalbano. La fiction, ambientata nella bellissima Trani ( con alcune scene girate anche a Bari), racconta la storia di una mamma coraggiosa, ancora una volta Vanessa Incontrada è protagonista dopo il recente successo con la fiction Scomparsa. Rai 1 quindi cerca di mantenere la leadership del lunedì sera puntando su una nuova fiction che potrebbe conquistare il pubblico, da sempre molto affezionato a Vanessa Incontrada che questa volta veste i panni di una Carabiniera. Per la seconda volta in questa stagione televisiva vediamo una donna al comando di una caserma. Dopo il successo di Anna, nuovo capitano di Don Matteo, ecco che vedremo Maria, interpretata da Vanessa Incontrada. 

IL CAPITANO MARIA: PRIME INDISCREZIONI SULLA TRAMA DELLA NUOVA FICTION DI RAI 1

Maria vive a Roma da una decina di anni dopo aver lasciato la sua terra a causa di un evento drammatico che le ha cambiato la vita, la morte di suo marito. La protagonista scopre che entrambi i suoi figli hanno estremamente bisogno di lei e per questo pensa di lasciare la grande città, ma nella realtà dei fatti è un altro il motivo che la riporta nella sua terra d’origine: dieci anni prima la donna decide di partire in seguito alla morte di suo marito nonché Magistrato del Tribunale dei Minori, che perse la vita in un incidente causato da un malore: avvenimento lacerante che Maria non ha mai superato e che la conduce a credere fermamente che alla base di tutta questa sofferenza ci sia qualcosa di misterioso e doloroso…Dopo 10 anni di lontananza dalla sua terra, Maria torna a casa e c’è subito un nuovo avvenimento che le cambia la vita. Ben presto Maria riprenderà il suo lavoro di comandante dei Carabinieri proprio a Bari, dove una telefonata inaspettata stravolgerà tutti i suoi piani, che vedevano in primis l’obiettivo di stare vicino ai figli: il contenuto della telefonata risulta davvero inquietante, dettato dall’annuncio anonimo di un possibile attentato nella città pugliese.

Nel corso della narrazione, conosceremo anche le dinamiche malavitose raccontate nella fiction. Come è successo anche con Matera, con San Benedetto del Tronto, queste nuove fiction cercano di raccontare la provincia italia ( ricordiamo anche la bellissima fiction Un’altra vita sempre con la Incontrada) o comunque piccole realtà, lontane dalle metropoli. Tornano alla trama della fiction, il capitano Maria, avrà da subito a che fare con i gruppi criminali di Bari che avevano sempre visto al comando, almeno fino a quel momento, la famiglia Patriarca. Tutto cambia perchè si assisterà all’ascesa dei due fratelli Vitaliano e Annagreca che inizieranno a farsi spazio nel contesto illegale e malavitoso del territorio pugliese. Maria inizia ad indagare su queste due figure misteriose nonché controllori degli affari del porto della città, che la condurranno ad accostare tali attività illegali proprio alla morte del marito …

LE DOMANDE A CUI DARE UNA RISPOSTA SULLA FICTION DI RAI 1 IL CAPITANO MARIA 

QUANDO INIZIA LA FICTION IL CAPITANO MARIA?

La prima puntata della fiction Il capitano Maria andrà in onda il 7 maggio 2018

DOVE E’ AMBIENTATA LA FICTION IL CAPITANO MARIA?

Nella narrazione si parla di Bari ma la fiction è stata girata a Trani

QUANTE PUNTATE VEDREMO DELLA FICTION IL CAPITANO MARIA?

Sono quattro le puntate della fiction Il capitano Maria e quindi 4 le prime serate in cui sarà raccontata la storia 

CHI FA PARTE DEL CAST DELLA FICTION E DI CHI E’ LA REGIA 

Nel cast, oltre a Vanessa Incontrada protagonista, troviamo anche Giorgio Pasotti, Camilla Diana, Francesco Colella, Massimiliano Frateschi, Marco Zingaro, Andrea Bosca, Carmine Buschini. La regia è di Andrea Porporati.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.