Fiction e Serie TV

Poldark da stasera su Canale 5: scopriamo la trama della nuova serie tv in onda su Mediaset

Poldark da stasera su Canale 5: scopriamo la trama della nuova serie tv in onda su Mediaset. Ecco le ultime news e la trama della puntata di oggi 8 luglio 2018


Dopo la serialità spagnola su Canale 5 si torna invece indietro nel tempo con una serie inglese in costume. Va in onda da oggi 8 luglio 2018 la serie tv Poldark, la prima stagione. Una serie che ci porta nel Regno Unito e ci regala una ricca storia di amori, intrighi, tradimenti e non solo. Si tratta del nuovo adattamento firmato BBC dell’omonima saga. Il telefilm originale, andato in onda negli Anni 70, ha avuto un grande successo ed è stato distribuito in 40 Paesi. Le affascinanti scogliere e brughiere della Cornovaglia fanno da cornice a una storia d’amore, di riscatto sociale e di diritti da difendere, ambientata alla fine del XVIII secolo e tratta da «Ross Poldark» e «Demelza», i primi due romanzi dello scrittore inglese Winston Graham. Il protagonista della serie ricorda in parte Robin Hood, un uomo partito per la guerra e tornato a  casa, in un luogo in cui non trova più nulla di quello che aveva lasciato. Il protagonista è appunto Ross Poldark, che dà il nome alla serie. 

POLDARK DA STASERA SU CANALE 5 LA SERIE TV DELLA BBC: ECCO LA TRAMA

Protagonista della serie è l’affascinante Ross Poldark (Aidan Turner), giovane ufficiale dell’esercito inglese che per tre anni ha combattuto nella Guerra Indipendente Americane. Tornato in patria sfigurato da una cicatrice al volto, scopre che il padre non c’è più e che la sua famiglia lo credeva morto. Il suo patrimonio è sfumato, la sua amata promessa sposa Elizabeth (Heida Reed) è ora promessa al cugino Francis (Kyle Soller). Il protagonista cercherà quindi di riscattarsi, anche con l’aiuto della cameriera Demelza (Eleanor Tomlinson). Una miniera di rame sarà il mezzo tramite il quale proverà a risollevarsi, ma dovrà anche tenere testa allo spietato banchiere George Warleggan (Jack Farthing).

POLDARK ANTICIPAZIONI PRIMA PUNTATA IN ONDA L’8 LUGLIO 2018 SU CANALE 5: LA TRAMA

È il 1783 quando il capitano Ross Poldark fa il proprio ritorno in patria dopo aver combattuto per il suo Paese nella Guerra d’indipendenza americana. Al suo ritorno, scopre che durante la sua lunga assenza molte cose sono cambiate: suo padre è morto ed egli stesso era creduto morto da tutti, tanto che la tenuta di sua proprietà, la “Nampara”; è stata lasciata cadere in rovina e la donna che ama, Elizabeth Chynoweth si è fidanzata con suo cugino Francis.

Ross si deve pertanto rimboccare le maniche e rimette in funzione la propria miniera di stagno, ma deve sopportare le angherie del ricco e dispotico George Warleggan.Tenta anche di riconquistare il cuore di Elizabeth, ma invano, perché quest’ultima – nonostante sia ancora innamorata di Ross – preferisce sposare il più ricco cugino.

Appuntamento quindi a stasera con la prima puntata di Poldark in onda in prima visione su Canale 5. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.