Fiction e Serie TV

Poldark la terza stagione sbarca su laF: nove episodi da non perdere

Poldark la terza stagione sbarca su laF: nove episodi da non perdere . Nuove storie e nuovi personaggi animeranno la vita del protagonista


Mentre il pubblico di Canale 5 aspetta ancora la seconda stagione di Poldark, che potrebbe non andare mai in onda su Mediaset visti i pessimi ascolti avuti ad agosto, per gli abbonati di Sky arriva il momento di seguire la terza stagione dell’amatissima serie inglese che ha conquistato il pubblico, almeno oltre manica. Con una media di spettatori in UK di 7 milioni, il “fenomeno” Poldark torna in Italia con l’attesissima terza stagione da venerdì 21 settembre 2018, in prima tv assoluta su laF (Sky 135). Abbiamo visto sia la prima che la seconda stagione di Poldark, e possiamo confermare che si tratta davvero di un piccolo gioiello nella serialità britannica. Peccato che sia andato in onda su Canale 5 in piena estate e che il pubblico non ne abbia apprezzato il valore. La serie, che racconta la storia di in nobile inglese che ha perso tutta la sua eredità dopo la guerra e che ha perso anche la donna che amava, andata in sposa a un suo cugino, ci porta in una Inghilterra ruvida ma allo stesso tempo capace di far sbocciare amori e contrasti. Una saga che coinvolge il giovane e ribelle capitano Poldark e tutte le persone che faranno parte della sua vita. Una vita fatta di gioia, grazie all’incontro con Demelza ma anche di grandi dolori, come la perdita di sua figlia per una malattia infettiva e anche la perdita della prima donna che ha amato…

Cosa succederà nella terza stagione di Poldark che sta per sbarcare su laF?

POLDARK LA TERZA STAGIONE ARRIVA SU laF: ECCO COSA VEDREMO NELLA SAGA 

Tratto dall’omonima saga di Winston Graham, di cui Sonzogno ha appena pubblicato il romanzo “La Luna nera”, Poldark è uno dei costume drama più amati degli ultimi decenni, grazie ai paesaggi mozzafiato della Cornovaglia di fine XVIII secolo e al carisma dei suoi protagonisti: il capitano passionale e idealista Ross Poldark (interpretato dal sex symbol Aidan Turner) e l’indomita e coraggiosa moglie Demelza (una sempre più sorprendente Eleanor Tomlinson).

All’ombra della rivoluzione francese, che impatterà anche sui lidi della Cornovaglia, nei 9 episodi si consumano nuove gioie e nuove tragedie, fra matrimoni, nascite e tensioni sociali, con relazioni dagli esiti imprevisti come quella fra la ricca ereditiera Caroline Penvenen (Gabriella Wilde) e il dottor Dwight Enys (Luke Norris), mentre tormentato e turbolento continua a essere il matrimonio fra Demelza e Ross, sempre pronto ad aiutare minatori e agricoltori anche mettendosi contro i nobili e i potenti.

Nella terza stagione, il cast si arricchisce di nuovi volti, come l’affascinante Hugh Armitage (interpretato da Josh Whitehouse, già modello per Burberry), luogotenente aristocratico e romantico destinato a creare scompiglio sentimentale a Nampara; i due fratelli di Demelza, ossia lo spirito libero Drake (Harry Richardson) e il religioso Sam (Tom York); Morwenna (Ellise Chappell), nuova istitutrice di Geoffrey Charles, figlio di George Warleggan (Jack Farthing), acerrimo nemico di Ross e ora marito della sua mai dimenticata prima fiamma, Elizabeth (Heida Reed); Tholly Tregirls (Sean Gilder) è invece un donnaiolo e amico del padre di Ross, mentre Osborne Whitworth (Christian Brassington) è un ipocrita e perverso vicario.

I 9 episodi da 60 minuti ciascuno della terza stagione di Poldark, inserita all’interno di Classici in tv, sono in onda in prima tv assoluta dal 21 settembre 2018 alle ore 21.10 su laF (Sky 135) per 5 venerdì consecutivi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.