Fiction e Serie TV

Esordio tiepido per New Amsterdam ma la serie tv può migliorare: gli ascolti

Esordio tiepido per New Amsterdam ma la serie tv può migliorare: gli ascolti . Ecco i dati di ascolti dei primi tre episodi in onda il 2 dicembre 2018 in prima tv su Canale 5


Da tempo su Canale 5 non si vedeva una serie tv di tutto rispetto e questa volta, con la scelta di mandare in onda alla domenica sera New Amsterdam, forse Mediaset potrebbe aver fatto centro. Lo scopriremo ovviamente solo nelle prossime settimane perchè al momento, gli ascolti della prima serata, con i tre episodi di New Amsterdam non è stata vincente. Gli ascolti sono ancora tiepidi ma il pubblico potrebbe anche affezionarsi alle storie dei protagonisti di questa serie. Gli ingredienti ci sono tutti: un direttore sanitario che mette prima il bene dei pazienti a quello degli investitori; una persona speciale che si prende cura in prima persona di tutti i casi più importanti. La serie va veloce e mette anche tantissimi ingredienti sul piatto, come ad esempio i problemi di salute del protagonista. Max Goodwin, interpretato da Ryan Eggold, non può non essere amato: è affascinante, ha sempre un sorriso per tutti e vuole, influenzato da quello che è il suo vissuto, far funzionare al meglio l’ospedale. Max infatti ha perso sua sorella Luna proprio in quella struttura a causa di un errore medico che ha provocato una infezione che si poteva del tutto evitare. Oggi Max è alla guida di quello stesso ospedale e mette il bene di tutti i suoi pazienti prima di ogni altra cosa, anche della sua salute. E poi c’è anche la nota romantica: Max e sua moglie aspettano una bambina. Lei lo ha allontanato da casa perchè il dottore era troppo preso dal lavoro. Oggi però Max vuole recuperare e si impegna per dimostrare di aver capito la lezione. Intorno al direttore, ruotano anche altre figure di un certo interesse sia per la narrazione che per la trama della serie.

GLI ASCOLTI DELLA PRIMA PUNTATA DI NEW AMSTERDAM IN ONDA IL 2 DICEMBRE 2018 SU CANALE 5: ECCO I DATI AUDITEL 

New Amsterdam ha raccolto davanti al video 2.913.000 spettatori pari al 13.6% di share. Questa la partenza. Si può fare sicuramente di meglio ma non è detto che il pubblico di Canale 5, abituato ad altro genere, possa anche bocciare la serie. Se New Amsterdam fosse andata in onda su Rai 1 avrebbe fatto di certo ascolti di un altro tipo. Mediaset ci prova e fa bene. Il pubblico di Canale 5 dovrebbe riabituarsi a queste serie. In passato fu Mediaset a decretare il successo del Dottor House con promozione da Italia 1 a Canale 5, non lo dimentichiamo. Quel pubblico c’è ancora, va solo riportato sul piccolo schermo e lontano dalle serie tv in streaming. In questo caso, ne vale davvero la pena.

Da non sottovalutare però il fatto che la serie abbia fatto ascolti molto più interessanti di altre produzioni italiane in onda su Mediaset pubblicizzate in ben altro modo. 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.