Fiction e Serie TV

You dal finale aperto alla seconda stagione: Joe lascia New York, cosa succederà in You 2?

You dal finale aperto alla seconda stagione: Joe lascia New York, cosa succederà in You 2? Ecco tutto quello che possiamo raccontarvi su You 2


In questi giorni sui social ma non solo, si parla moltissimo di You,  nuova serie che Netflix ha lanciato nelle ferie natalizie. E anche noi abbiamo visto quella che, a nostro modesto parere, è una delle serie di Netflix che valga la pena vedere. Sempre che si vada a caccia di determinati temi: gialli, bugie, intrighi, amore ma non troppo, ossessione, follia. Dopo aver visto i primi dieci episodi di You con il finale completamente aperto che si discosta anche da quello che accade dal romanzo al quale la serie si ispira abbiamo immaginato che fosse in lavorazione anche la seconda stagione di You. E in effetti in America, dopo il successo della prima stagione, si lavora velocemente alla prossima. La novità più importante è che Joe, il protagonista di You, lascerà la sua casa, la libreria e il piccolo mondo nel quale era rinchiuso, per iniziare una nuova vita. Non sappiamo ancora i dettagli, i motivi che li spingeranno a lasciarsi tutto alle spalle ma a quanto apre New York gli aveva dato e tolto tanto. Joe quindi dopo aver ucciso Beck partirà alla volta di Los Angeles. La seconda notizia su You è che ovviamente il passato non smetterà di perseguitare Joe. Se infatti nel corso della prima stagione era opprimente il ricordo di Candace, la sua ex fidanzata che  nella serie torna nell’ultimo episodio ancora viva, nella seconda stagione di You, si continuerà su questa linea. Infatti Joe è un killer, un maniaco distratto. Riesce a cavarsela ma lascia un’enorme quantità di prove ovunque. Proprio per questo non può smettere di pensare a quello che ha fatto. E nella seconda stagione di You di pensieri che lo riportano al passato ce ne saranno, e anche tanti.

LEGGI QUI LA NOSTRA RECENSIONE DI YOU

YOU 2, LA SECONDA STAGIONE IN LAVORAZIONE: JOE LASCIA NEW YORK MA IL PASSATO LO TORMENTA ANCORA 

Joe ha ucciso 4 persone. C’è l’omicidio di Beck che lo ha distrutto, quello di Ron, il vicino violento, quello di Peach la migliore amica innamorata della sua fidanzata. E poi quello di Benji, l’ex di troppo. A questi omicidi si aggiunge tutto il male che Joe ha fatto, pensando fosse nel suo ruolo di principe azzurro perfetto. La seconda stagione quindi ruoterà anche in questo senso, considerato il fatto che Joe ha anche mandato in carcere, un innocente, 

Dagli Stati Uniti arrivano delle anticipazioni che ci rivelano quello che potrebbe succedere nella seconda stagione di You. Ecco che cosa ha dichiarato Sera Gamble a The Hollywood Reporter:

Parte del divertimento di continuare la storia è che le conseguenze del passato di Joe sono ancora in bilico e potrebbero tornare da lui in qualsiasi momento. È molto preoccupato per il fatto che la famiglia di Peach Salinger abbia ingaggiato persone per indagare sul suo presunto suicidio, e potenzialmente ci sono ancora a casa sua prove dalla prima stagione. Se osservi ogni atto di violenza che fa nella prima stagione, è potenzialmente qualcosa che potrebbe tornare indietro e aggredirlo. E il dottor Nicky è in prigione e sta ardentemente professando la sua innocenza. È troppo presto per dire se John Stamos tornerà nella seconda stagione ma abbiamo parlato molto del personaggio e siamo entusiasti di continuare a raccontare questa storia.

E’ chiaro che il dottore è una delle poche persone che, mettendo insieme i pezzi, potrebbe capire che Joe e Beck erano una coppia, anche se nel corso della prima stagione non sembra mai aver nutrito dei dubbi su tutto quello che la ragazza gli raccontava. E non sembra neppure aver mai fatto uno giro sui suoi social. Se infatti avesse dato anche solo una rapida occhiata al profilo Instagram di Beck avrebbe visto che lei e Joe erano fidanzati e che il suo paziente non era chi diceva di essere. Del resto queste sono solo alcune delle “falle” che si riscontrano nella narrazione della vicenda. Come abbiamo detto nella nostra recensione di You infatti, lo spettatore deve fare un patto con chi narra, un patto che non prevede domande di troppo ma che ci porta a fidarsi ciecamente di chi racconta . 

YOU 2 ANTICIPAZIONI: NELLA SECONDA STAGIONE LE ATTENZIONI DI JOE SONO PER AMY

In ogni caso la seconda stagione si ispirerà al romanzo Hidden Bodies per cui se non potete resistere e avete voglia di scoprire che cosa ne sarà di Joe, correte a comprare il libro!  Stando alle poche informazioni sul libro, che pare sia ancora disponibile solo in lingua inglese, la nuova ossessione di Joe si chiamerà Amy. Pare che il nostro caro libraio assumerà proprio Amy nella sua nuova libreria e, dopo una fase di depressione legata alla perdita di Beck, volterà pagina…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.