Fiction e Serie TV

La porta rossa riparte su Rai 2: chi vuole far del male alla figlia di Cagliostro?

Dal 13 febbraio parte su Rai 2 la seconda stagione de La porta Rossa con Lino Guanciale ancora nei panni di Cagliostro. Deve salvare sua figlia, ce la farà?


Tutto pronto per il debutto della seconda stagione de La porta rossa in onda con la prima puntata il 13 febbraio 2019 su Rai 2. Torna Lino Guanciale, che anche in questa seconda stagione veste i panni di Cagliostro. Pensavamo che, dopo la scoperta dell’identità del suo assassino, il commissario potesse tornare nel regno dei morti, ritrovando la sua pace, attraversando quella famosa porta rossa. Ma a quanto pare non è così. Sua figlia, nata da poco, è in grande pericolo e lui non può lasciare questo mondo senza assicurarsi che lei e Anna stiano bene. 

In questa seconda stagione de La porta rossa, molto del passato del nostro Cagliostro sarà rivelato. Del resto avevamo lasciato Jonas, anche lui un “fantasma” nel letto di ospedale pronto a svegliarsi dal coma. Ma che legame c’è tra lui e Cagliostro? E che legame c’è tra Jonas e Rambelli, l’assassino di Cagliostro? Scopriamo qualche dettaglio in più sulla trama de La porta rossa 2. 

LA PORTA ROSSA 2 ANTICIPAZIONI E TRAMA SECONDA STAGIONE: CHI VUOLE FARE DEL MALE AD ANNA E ALLA FIGLIA DI CAGLIOSTRO?

Cagliostro – rimasto nel mondo dei vivi dopo la sua morte – ha scoperto l’identità del suo assassino ed è riuscito a mettere in salvo sua moglie Anna. Tutto sembra risolto, dunque, ma quando giunge il momento di attraversare la porta rossa e lasciare per sempre la vita terrena, accade qualcosa di inaspettato: Jonas, il mentore incontrato nella dimensione spirituale, si risveglia dal coma. Ma chi è davvero quest’uomo? Perché è ritratto in una foto insieme a Rambelli, capo di Cagliostro e responsabile della sua morte?

Nella seconda stagione di La porta rossa Cagliostro è dunque ancora tra i vivi. È accanto ad Anna mentre dà alla luce sua figlia. La nascita della bambina lo porta a farsi domande che da vivo ha sempre evitato: qual è la sua storia? Chi sono i suoi genitori? Perché lo hanno abbandonato? Al suo fianco nelle ricerche c’è di nuovo Vanessa, la sola – insieme a sua madre Eleonora – che riesce a vederlo. Ma ben presto la ragazza si ritrova invischiata in una indagine della polizia che coinvolge il suo fidanzato Filip e molti personaggi della Trieste “bene”. L’unica persona che può darle una mano e proteggerla è Anna, a sua volta in grande difficoltà.

Rambelli, al processo per la morte di Cagliostro, presenta una versione dei fatti che ribalta tutto: afferma che sono stati proprio Anna e Piras, amanti clandestini, a uccidere Cagliostro, facendo ricadere la responsabilità della morte su di lui. A tutto questo si aggiunge una nuova “visione” del commissario: la sua piccola figlia potrebbe essere a breve in serio pericolo. Ancora una volta il commissario Cagliostro ha poco tempo a disposizione; poco tempo per scoprire cosa si nasconde dietro le nuove dichiarazioni di Rambelli; poco tempo per capire chi è Jonas; poco tempo per comprendere qual è il grande mistero che coinvolge alcuni importanti esponenti della borghesia triestina. Poco tempo per salvare la sua bambina…Anche questa volta ce la farà?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.