Fiction e Serie TV

Su Netflix in arrivo Cent’anni di solitudine di Gabriel Garcia Marquez

Netflix si prepara per realizzare la serie tv ispirata al capolavoro mondiale Cent'anni di solitudine


Le ultime notizie che arrivano dalla Spagna ci parlano di un nuovo progetto di Netflix. Pare che il colosso mondiale dello streaming abbia deciso di puntare su un grande classico della letteratura spagnola per raccontare una grande storia. E’ quella di Cento Anni di solitudine di Gabriel Garcia Marquez. E noi non possiamo che essere lieti di questa notizia. Dopo il grande successo che ha avuto in Italia la serie dedicata a Il nome della rosa in onda su Rai 1 ( seppur con un clamoroso crollo di ascolti da 6 milioni di spettatori della prima puntata ai 4 milioni di media successivi) ci sembra che la scelta di puntare sui grandi classici della letteratura faccia a bene a tutti. A chi non ha avuto modo di leggere e scoprire i grandi classici, a chi li ama e non vede l’ora di gustarsi anche una serie e ai più giovani che, grazie allo streaming, potrebbero avvicinarsi alla storia della letteratura europea ( anche se la lettura di un libro ogni tanto, non sarebbe affatto male).

Ma torniamo alle ultime notizie in arrivo dalla Spagna con le intenzioni di Netflix.

NETFLIX SI PREPARA PER LANCIARE UNA NUOVA SERIE ISPIRATA A CENT’ANNI DI SOLITUDINE 

Netflix ha acquisito i diritti per sviluppare l’acclamato romanzo, considerato una delle opere più significative del ventesimo secolo, in una nuova serie originale in spagnolo. “Cent’anni di solitudine” è stato pubblicato per la prima volta nel 1967 e, da allora, ha venduto più di 50 milioni di copie ed è stato tradotto in 46 lingue in tutto il mondo.

I figli di García Márquez, Rodrigo García e Gonzalo García Barcha, saranno i produttori esecutivi della serie, che sarà girata e ambientata    principalmente in Colombia. “Per decenni, nostro padre era riluttante a rinunciare ai diritti cinematografici di Cent’anni di solitudine perché pensava che fosse impossibile farlo sotto i limiti di tempo di un film e pensava che produrlo in una lingua diversa dallo spagnolo non avrebbe reso giustizia”, ​​ha detto. Il figlio dello scrittore ha aggiunto: “Ma, nell’attuale epoca d’oro della serie – con il livello di scrittori e registi di talento, la qualità cinematografica e la grande accoglienza mondiale di contenuti in lingue straniere – il tempo non potrebbe essere migliore per portare un adattamento al pubblico globale di Netflix. Siamo entusiasti di supportare Netflix e i creatori di questo progetto e non vediamo l’ora di vedere il prodotto finale. ”

Siamo estremamente onorati per la decisione di affidare a noi    il primo adattamento girato Cent’anni di solitudine, una storia senza tempo e simbolo di una terra, l’ America Latina siamo felici di condividere con il mondo”, ha dichiarato Francisco Ramos, Vice Presidente della Originals internazionali in spagnolo Netflix . “Sappiamo che i nostri utenti,   in tutto il mondo adorano guardare serie e film in spagnolo, e crediamo che questo progetto sia una combinazione perfetta per la nostra piattaforma.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.