Ascolti prima serata 24 marzo 2019: Il silenzio dell’acqua batte Che tempo che fa?


Nuova analisi dei dati auditel anche questa mattina! Come saranno gli ascolti relativi alla serata del 24 marzo 2019? A vincere ancora una volta Rai 1 o questa settimana la vittoria andrà a Canale 5 che ha regalato al pubblico della rete l’ultima puntata della serie Il silenzio dell’acqua? Lo scopriremo ovviamente questa mattina, con i dati di ascolto relativi alla serata di ieri. Una bella sfida quella della domenica sera, che la scorsa settimana ha visto vincere, non senza difficoltà il programma di Rai 1 mentre Il silenzio dell’acqua ha perso appeal nel pubblico, scendendo a una media di 2,8 milioni di spettatori. Il confronto a quanto pare lo si deve fare solo con la prima parte del programma, quella denominata Che tempo che fa, e non con l’intera serata ( è sempre più difficile analizzare i dati auditel).

Mettendo da parte questo scontro, vogliamo però fare una riflessione proprio sui dati di ascolto della serie di Canale 5. Immaginiamo che per la puntata finale, non saranno diversi dalla media delle prime tre. Quello che ci viene da pensare è che Mediaset ormai paghi per esser stata in qualche modo la rete delle fiction trash, tra le ultime in ordine di tempo, Il bello delle donne. Questo ha allontanato il pubblico che amava una certa fiction e ha poi allontanato anche il pubblico che oramai segue le serie tv in streaming e guarda con la puzza sotto il naso le serie italiane. Ne consegue il fatto che fiction come Non mentire o Il silenzio dell’acqua, che sono dei buoni prodotti, vengono etichettati a prescindere, come qualcosa di non buono. Ed ecco quindi che i 3 milioni di spettatori ( che anche La dottoressa Giò ha incassato) diventano da record. Un peccato.

GLI ASCOLTI TV DI CHE TEMPO CHE FA PUNTATA DEL 24 MARZO 2019: FABIO FAZIO SUL PEZZO

Fabio Fazio sempre sul pezzo. Il conduttore di Rai 1 ha portato nello studio di Che tempo che fa i ragazzini sequestrati sul bus a Milano, gli stessi che con le loro chiamate e richieste di aiuto hanno in qualche modo, con l’aiuto delle forze dell’ordine, evitato una strage. L’attualità pagherà?

 Che Tempo che Fa ha conquistato 3.781.000 spettatori pari al 15.3% di share e Che Tempo che Fa – Il Tavolo 2.135.000 (13.3%).

GLI ASCOLTI DE IL SILENZIO DELL’ACQUA CON L’ULTIMA PUNTATA DEL 24 MARZO 2019

Su Canale 5 il pubblico di Mediaset ha potuto seguire l’ultima puntata de Il silenzio dell’acqua durante la quale tutti i pezzi del puzzle sono tornati al loro posto e i buoni hanno scoperto chi erano i cattivi di questa storia. 

3.046.000 spettatori pari al 14.3% di share per l’ultima puntata de Il silenzio dell’acqua 

GLI ASCOLTI DELLE ALTRE RETI: ECCO I DATI AUDITEL DEL 24 MARZO 2019

Leggi altri articoli di Fiction e Serie TV

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

  • Ultime Notizie Flash

    Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicitá. Non puó pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001.

  • Chi siamo

    Ultime Notizie Flash by Purple di Filomena Procopio

    Via Della Libertà, 106 - Montesano Salentino (Lecce)

    P.I.: 03370960795 - Iscrizione REA: 307423

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

 

Close